AGGIORNAMENTO GAE

SCIOGLIMENTO RISERVA - INSERIMENTO TITOLI DI SOSTEGNO E DI RISERVA

AGGIORNAMENTO ANNUALE DELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO (GAE)

Come previsto dalla normativa vigente il MIUR ha emanato il DM n. 400/2017 con il quale dispone l’aggiornamento annuale delle graduatorie ad esaurimento che consentono esclusivamente le seguenti operazioni:

  1. lo scioglimento della riserva da parte degli aspiranti già inseriti in GaE con riserva perché in attesa di conseguire l’abilitazione;
  2. la presentazione dei titoli per beneficiare della riserva di posti;
  3. la presentazione del titolo di sostegno per l’inserimento negli appositi elenchi.

Le scadenza per la presentazione delle domande, di cui sopra, è fissata all’8 luglio 2017, pertanto tutti i titoli da inserire devono essere conseguiti entro lo stesso termine dell'8 luglio 2017. Tale aggiornamento non riguarda l'inserimento di nuovi servizi e non modifica il punteggio posseduto, devono essere presentate esclusivamente via web tramite il portale Istanze OnLine.

La modulistica da utilizzare è la seguente:

Scioglimento della riserva - Modello 2 - riguarda coloro che, sono già iscritti con riserva nelle GAE, e conseguono il titolo di abilitazione entro l’8 luglio e deve essere indirizzato all'Ufficio di Ambito Territoriale Provinciale della provincia in cui si è inseriti.

Inserimento elenchi sostegno - Modello 4 - riguarda coloro che conseguono il titolo di specializzazione del sostegno abilitazione entro l’8 luglio e deve essere indirizzato all'Ufficio di Ambito Territoriale Provinciale della provincia in cui si è inseriti.

Titoli di riserva - Modello 3 -  riguarda coloro che beneficiano della riserva dei posti (invalidi civili, non vedenti, sordomuti…), prevista dalla legge n. 68/1999 e dal Decreto Legge n. 4/2006, convertito in Legge n. 80/2006. Tali titoli devo essere posseduti entro l’8 luglio  e la domanda, come per gli altri casi deve essere indirizzata all'Ufficio di Ambito Territoriale Provinciale della provincia in cui si è inseriti in GAE.

N.d.R. A seguito di questo aggiornamento il nostro Ufficio Legale di Roma sta organizzando un ricorso collettivo per coloro che sono stati esculi da questo aggiornamento: 

1)    Coloro che sono in possesso del diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/2002; 

2)    Gli abilitati PAS; 

3)    Gli abilitati TFA; 

4)    Gli abilitati scienze della formazione primaria; 

5)    I depennati dalle Gae per aver omesso di aggiornare la loro posizione 

6)    I diplomati magistrali ad indirizzo linguistico conseguito entro l’a.s. 2001/2002; 

7)    Gli insegnanti tecnico pratici

Al seguente link  http://www.snalsforli.it/newsdettagli.asp?ID=3051  tutte le modalità di partecipazione

 

 

 

 

 


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 24/06/2017
Sottocategoria: Anno 2017Data ultima modifica: 24/06/2017
Inserita da adminVisualizzazioni: 923