CARTA DEL DOCENTE 2016/17 PRECISAZIONI DEL MIUR

CORREZIONI DI EVENTUALI ERRORI E PRESENTAZIONE DICHIARAZIONE

Carta del docente istruzioni per presentare la dichiarazione e per correggere eventuali errori nelle dichiarazioni delle spese effettuate fino al 30 novembre  

Con la nota 5314 del 10 marzo 2017, il MIUR ha inviato alle istituzioni scolastiche le istruzioni operative per la gestione della Carta del docente per l’anno scolastico 2016/2017 nella stessa vengono anche indicate le soluzioni per correggere le eventuali dichiarazioni errate relative alle spese sostenute da settembre a novembre 2016. Gli errori in gran parte sono stati generati importi errati relativi alle spese dell’anno precedente oppure relative a spese non riconoscibili, ecc., creando una decurtazione dell’importo della carta. In tali casi è ora possibile annullare l’intera autocertificazione, ma non è possibile modificarla. L’annullamento deve essere richiesto alla scuola di servizio con il modulo allegato, mentre per coloro che sono in posizione di comando o collocati fuori ruolo a qualsiasi istituzione scolastica, e comunque entro il 20 maggio 2017 compilando il modello allegato alla nota. Sarà comunque la scuola a provvedere agli opportuni adempimenti e a decorrere dal 15 giugno la consistenza della carta sarà integrata degli importi erroneamente dichiarati.

L’importo della carta non speso nell’anno corrente resta comunque disponibile per l’anno successivo.

Molto importante, per coloro che hanno sostenuto spese fino al 30 novembre,  la presentazione della dichiarazione deve avvenire entro e non oltre il 28 aprile 2017.

 

 

 

 

 

 


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 16/03/2017
Sottocategoria: Anno 2017Data ultima modifica: 16/03/2017
Inserita da adminVisualizzazioni: 674