dovrà essere inviato successivamente ed esclusivamente in modalità telematica tramite le istanze on line e non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione, in quanto l’Ufficio scrivente lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.
Si invitano quindi tutti gli aspiranti interessati alle graduatorie d’istituto a procedere alla registrazione, ove non fossero già registrati, poiché tale registrazione è un prerequisito essenziale per il successivo invio dell’allegato G.
Il personale che intende usufruire dei benefici di cui agli artt. 21 e 33, della legge 104/92 ai fini dell’attribuzione della priorità nella scelta della sede deve presentare, in aggiunta al modulo di domanda B1 o B2, anche il modello allegato H.
Per quanto non precisato nella presente, si fa riferimento alle norme contenute nei singoli bandi di concorso.
Si pregano le SS.LL. di raccomandare al personale interessato di redigere la domanda di partecipazione con la massima attenzione poiché tutti i dati riportati nella domanda stessa assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazioni, rese ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445. Si ricorda che vigono, al riguardo, le disposizioni di cui all’art. 76 del predetto Decreto che prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per l’aspirante che rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità.
In particolare la sezione H – altre dichiarazioni del modello B1 e la sezione G– altre dichiarazioni del modello B2 dovranno essere puntualmente compilate, onde evitare successive necessarie regolarizzazioni.
Si precisa che chi ha presentato istanza di depennamento dalle graduatorie permanenti provinciali per iscriversi nelle graduatorie di istituto di terza fascia di diversa provincia può presentare domanda di inclusione nelle graduatorie provinciali permanenti della provincia per cui ha presentato domanda di iscrizione nella terza fascia delle graduatorie di istituto.
Le domande di partecipazione al concorso, redatte e documentate in conformità alle norme contenute nei bandi di concorso, dovranno essere presentate a questo ufficio entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione e precisamente entro il 19 aprile 2018.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine suindicato. In quest’ultimo caso, del tempestivo inoltro della domanda, farà fede il timbro con la data dell’ufficio postale accettante.
Le domande possono anche essere spedite alla PEC dello scrivente ufficio: csafo@postacert.istruzione.it.
Le domande recapitate a mano potranno essere presentate a questo Ufficio che ne rilascerà ricevuta, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17; comunque non oltre le ore 13,00 del giorno 19 aprile 2017.
Gli aspiranti che chiedono l’inclusione o l’aggiornamento della loro posizione per più profili sono tenuti a presentare istanze distinte per ogni profilo (non può essere presentata un’unica domanda per inclusione/aggiornamento di più profili).
Le SS.LL. sono pregate di dare la più ampia diffusione della presente tra il personale ATA interessato, ivi compreso quello che, a qualsiasi titolo, sia temporaneamente assente dalla scuola.
IL DIRIGENTE
Giuseppe PedriellI