OPERAZIONI DI IMMISSIONI IN RUOLO SCUOLA DELL'INFANZIA E PRIMARIA

SI RIPORTA INTEGRALMENTE LA NOTA DELL'UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELL'EMILIA ROMAGNA 
 
OPERAZIONI DI IMMISSIONE IN RUOLO DEL PERSONALE DOCENTE
SCUOLA DELL’INFANZIA - POSTI COMUNI E DI SOSTEGNO
SCUOLA PRIMARIA - POSTI DI SOSTEGNO Anno scolastico 2019/20
Si rende noto ai candidati inseriti nella graduatoria di merito per i posti comuni della scuola dell’infanzia del concorso di cui al D.D.G. 105/2016 (concorso 2016)e nelle graduatorie di merito per i posti comuni dell’infanzia e per i posti di sostegno dell’infanzia e della scuola primaria di cui al Decreto Dipartimentale n. 1546/2018 (concorso straordinario) che, in considerazione della necessità di organizzare le operazioni di immissione in ruolo, anche al fine di consentire agli Uffici Territoriali l’assegnazione della sede, le operazioni suddette avverranno con le seguenti modalità.
I candidati di cui alla seguente tabella dovranno inviare all’Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna, via mail, mediante unico invio ad entrambi gli indirizzi drer.ufficio1@istruzione.it e direzione-emiliaromagna@istruzione.it l’elenco con l’indicazione di tutte le province in ordine di preferenza, corredato da copia di un documento di identità in corso di validità del richiedente, utilizzando uno dei modelli allegati, a seconda della procedura concorsuale di riferimento e del tipo di posto.
TABELLA CANDIDATI INTERESSATI
 
PROCEDURA CONCORSUALE ORDINE SCUOLA TIPO POSTO CANDIDATI INTERESSATI
D.D.G. 105/2016 (CONCORSO 2016) INFANZIA COMUNE Dalla posizione n.375 alla posizione n. 413

DECRETO DIPARTIMENTALE N. 1546/2018 (CONCORSO STRAORDINARIO)

INFANZIA COMUNE Dalla posizione n. 1 alla posizione n. 80
INFANZIA SOSTEGNO Tutti i candidati in graduatoria

PRIMARIA

SOSTEGNO Tutti i candidati in graduatoria
L’invio di detto modello, compilato in ogni sua parte, dovrà avvenire entro le ore 14:00 del 05/08/2019.
Successivamente alla ricezione dei modelli di cui sopra, questo Ufficio procederà all’assegnazione dei candidati alle province presso le quali sono presenti posti vacanti e disponibili, rispettando l’ordine di graduatoria e garantendo progressivamente l’assegnazione nell’ordine prescelto, ovviamente limitatamente ai posti disponibili.
Delle operazioni di cui sopra verrà data massima pubblicità, al fine di garantire la trasparenza, con le seguenti modalità:
- pubblicazione sul sito internet di questo Ufficio dei posti disponibili per le nomine in ruolo;
- pubblicazione sul sito internet di questo Ufficio dell’elenco dei candidati aventi titolo con indicazione della provincia assegnata in ordine di graduatoria;
- informativa alle OO.SS..
Si precisa che i candidati che risultano presenti in più di una graduatoria di merito (infanzia, sostegno infanzia e sostegno primaria) sono tenuti a presentare più modelli, uno per ciascuna procedura concorsuale, indicando chiaramente la procedura di cui si tratta.
Successivamente all’individuazione verrà formalizzata l’assegnazione alla provincia e con successiva comunicazione verranno resi noti gli adempimenti da porre in essere a cura dei candidati per l’assegnazione presso le singole istituzioni scolastiche.
Gli aspiranti non interessati alla nomina potranno far pervenire rinuncia scritta, corredata da copia del documento di identità in corso di validità, tramite mail ad entrambi gli indirizzi drer.ufficio1@istruzione.it e direzione-emiliaromagna@istruzione.it, specificando nell’oggetto: “Rinuncia all’immissione a tempo indeterminato dalle graduatorie di merito di cui al ____________________ (indicare se concorso 2016 o concorso straordinario), posti _____________ (indicare se comuni o di sostegno) scuola ____________ (indicare se dell’infanzia o primaria)”.
In caso di mancata ricezione dell’elenco preferenziale o della rinuncia, questo Ufficio procederà a conferire nomina d’ufficio.

 

Allegati


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 03/08/2019
Sottocategoria: Anno 2019Data ultima modifica: 03/08/2019 14:25:56
Inserita da SPVisualizzazioni: 1194
Pagina disponibile anche nella sezione: News provinciali - Anno 2019