EMILIA ROMAGNA - IMMISSIONI IN RUOLO PERSONALE DOCENTE 2020/21

IMMISSIONI IN RUOLO PERSONALE DOCENTE 2020/21

per assistenza nella compilazione della domanda online scrivere a snals@snalsforli.it sarete ricontattati per appuntamento online

Informiamo tutti i candidati presenti nelle Graduatorie di Merito e nelle Graduatorie ad Esaurimento che le procedure annuali di nomina in ruolo verranno effettuate nei prossimi giorni esclusivamente tramite una procedura informatizzata articolata in più fasi predisposta dal Ministero a livello nazionale.
Tale procedura richiederà la presentazione da parte di ciascun candidato di più istanze tramite il sistema POLIS (Istanze On-Line), relative alle procedure GM e GAE, nella prima fase, una istanza per la indicazione della provincia e successivamente, nella seconda fase, per la indicazione della sede, attraverso le quali verranno comunicate a questa Amministrazione le preferenze di nomina relative alla provincia di assegnazione (nel caso delle Graduatorie di Merito), della classe di concorso (nel caso di iscrizione in più graduatorie) e della sede di nomina. Pertanto, si segnalano i seguenti punti a cui prestare fin d’ora attenzione:
1) E’ fondamentale che tutti i candidati interessati da queste procedure si assicurino per tempo di essere in possesso delle proprie credenziali di accesso al sistema POLIS.

2) In considerazione dei ridotti tempi in cui si svolgeranno le convocazioni virtuali, si raccomanda a tutti i candidati di monitorare costantemente il sito internet dell'Ufficio Scolastico Regionale di interesse, per la regione Emilia Romagna CLICCA QUI  e quello dell’Ufficio di ambito territoriale.

3) Per ciascuna fase della procedura verranno pubblicati appositi avvisi, che avranno valore di convocazione a tutti gli effetti e che indicheranno per quali candidati sarà possibile inviare la propria istanza e per quanto tempo il sistema rimarrà attivo. La mancata ricezione dell’istanza nei termini e nei tempi specificati darà luogo ad assegnazione d’ufficio.

4) Le rinunce dovranno essere effettuate nel corso della procedura di candidatura on line sopra descritta.

=========================================================================================================================================================================

OPERAZIONI DI IMMISSIONI IN RUOLO EMILIA ROMAGNA

per assistenza nella compilazione della domanda online scrivere a snals@snalsforli.it sarete ricontattati per appuntamento online

ALCUNE PRECISAZIONI PER I NEO IMMESSI IN RUOLO

Dal 1° settembre 2020 vincolo quinquennale

A chi si applica il blocco

§Dal 1° settembre 2020 il blocco almeno quinquennale nella scuola di titolarità (cioè quella in cui si viene assunti) interessa tutte le graduatorie: GaE, concorso 2016, concorso 2018 sia infanzia primaria che secondaria.

§Il blocco riguarderà non solo la domanda di trasferimento. Durante i 5 anni non sarà possibile richiedere neanche l’assegnazione provvisoria o l’utilizzazione, o di svolgere supplenza ai sensi dell’art. 36 del CCNL

Dopo i 5 anni di effettivo servizio nella scuola di titolarità il docente potrà presentare domanda di trasferimento o assegnazione. Otterrà il trasferimento quando il posto richiesto sarà vacante e disponibile per i trasferimenti.

Alcune deroghe

Il vincolo almeno non quinquennale non riguarderà esclusivamente le seguenti categorie di personale

1. personale docente in esubero o soprannumero. Si tratta di situazioni sopravvenute, per via della contrazione degli organici, che non è possibile definire a priori. Se dichiarato sovrannumerario il docente potrà presentare domanda di mobilità (a quali condizioni non è stato ancora chiarito)

2. personale di cui all’articolo 33, commi 3 e 6, della legge 5 febbraio 1992, n. 104

 

Al seguente link: GUIDA INFORMATIZZAZIONE NOMINE IN RUOLO

 

QUESTA PAGINA VERRA' AGGIORNATA COSTANTEMENTE CON TUTTE LE NOVITA'

 


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 08/08/2020
Sottocategoria: Anno 2020Data ultima modifica: 11/08/2020 19:20:30
Inserita da spVisualizzazioni: 1278