LA CAPORETTO DELLE GPS - ERRORI A VALANGA - RECLAMI

LA CAPORETTO DELLE GPS - ERRORI A VALANGA - RECLAMI

Ieri, 02 agosto, sono state pubblicate le Graduatorie Provinciali per Supplenze - GPS - oltretutto, ai sensi dell'O.M. 60/2020, sono pubblicate in modalità definitiva. Come avevamo ampiamente previsto gli errori sono una vera e propria valanga, causa l'approssimazione con cui è stata gestita la procedura dai malfunzionamenti continui, alle modifiche in corso d'opera ogni due/tre giorni venivano cambiate repentinamente le sezioni del modulo domanda, gettando nel panico e nello sconforto gli aspiranti.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti, abbiamo già ricevuto centinaia di segnalazioni e riscontrato errori che, se non corretti, danneggeranno economicamente e professionalmente tanti docenti che non si vedranno assegnare supplenze nel corso dell'A.S. 2020/21.

Alcuni degli errori, i più comuni, nonostante risultino regolarmente inseriti e presenti nel PDF della domanda generata dal sistema POLIS, sono:

1) Mancato inserimento in alcune graduatorie, es. domanda prodotta e generata per Infanzia e Primaria, il candidato risulta presente solo in una di queste;

2) Errata valutazione del servizio, punteggi mancanti o valutati in modo errato come aspecifico, nonostante risultino inseriti come specifico, o non valutati per niente;

3) Nel sistema SIDI non è stata riscontrata presenza di alcuni titoli culturali es. Certificazioni linguistiche, Master ecc. anche questi regolarmente inseriti e presenti nel PDF della domanda.

Come dicevamo in premessa non sono previsti reclami, ma consigliamo comunque di inviare un reclamo:

1) Con PEC a csafo@postacert.istruzione.it  

2) Oppure con Raccomandata a UFFICIO DI AMBITO TERRITORIALE DI FORLI'-CESENA  VIALE SALINATORE 24  47121 FORLI' 

allo scopo vi forniamo un FAC-SIMILE il quale va corredato di copia di un documento di riconoscimento, e del PDF della domanda, per segnalare gli errori riscontrati e dar modo all'Amministrazione, eventualmente, di procedere alla correzione in autotutela. Abbiamo anche investito delle problematiche di cui sopra, il nostro Ufficio Legale Nazionale per valutare l'opportunità di una azione legale collettiva.

Vi terremo informati.

Al seguente link: MODULO RECLAMO 

 


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 03/09/2020
Sottocategoria: Anno 2020Data ultima modifica: 07/09/2020 16:54:01
Inserita da spVisualizzazioni: 872
Pagina disponibile anche nella sezione: News provinciali - Anno 2020