NUOVO AVVISO DELL'UAT DI FORLI'-CESENA DI SOSPENSIONE E AVVISO RIAPERTURA GPS DI SOSTEGNO
AVVISO
Si comunica che in data 21 settembre, successivamente all’avvio della procedura di convocazione per delega degli aspiranti alla individuazione come destinatari di posti a t.d. di sostegno senza titolo da GPS incrociate, di cui agli avvisi di questo Ufficio del 18 e del 21 settembre 2020, è stato rilasciato dal Ministero un nuovo elenco incrociato per le nomine sul sostegno dei docenti senza titolo.
Pertanto si presenta l’imprevista necessità di inserire nel portale supplenze unificate il nuovo elenco incrociato per le nomine sul sostegno dei docenti senza titolo da GPS incrociate.
Ciò comporta una inevitabile estensione della procedura in atto.
Pertanto le funzioni, che saranno come previsto sospese alle ore 8 del 23 settembre, riprenderanno il giorno mercoledì 23 settembre alle ore 19,00 e resteranno aperte fino al termine perentorio del venerdì 25 settembre alle ore 8,00 oltre il quale non sarà più possibile formulare alcuna scelta.
Tutti coloro che hanno già effettuato le loro scelte dovranno RICONTROLLARLE DOPO LA RIAPERTURA delle funzioni, e comunque DOVRANNO NECESSARIAMENTE PROVVEDERE nell’arco di tempo compreso tra il 23 settembre ore 19,00 e il 25 settembre ore 8,00 a INOLTRARE LA DELEGA, in quanto quelle eventualmente già inoltrate verranno rimosse e non considerate valide.
Riportiamo integralmente l'avviso dell'Ufficio di Ambito Territoriale di Forlì-Cesena
Questo avviso, pubblicato oggi 21 settembre, sostituisce quello del 18 settembre che lasciamo comunque in visione per ulteriori chiarimenti
Con riferimento alla procedura di assegnazione da GPS incrociate delle supplenze per posti di sostegno a docenti non titolati di cui agli avvisi 18 settembre e 21 settembre 2020
SI PRECISA che qualora con riferimento ai posti disponibili presenti a portale non sia indicata la data di termine del contratto essa è da intendersi al 30/06/2021.
N.d.R. Poichè le modalità di inserimento delle preferenze sono state modificate, a nostro avviso semplificate, si consigia di consultare la GUIDA OPERATIVA che è possibile scaricare a questo link, in formato PDF, con i relativi tutorials aggiornati CLICCA QUI PER LA GUIDA
AVVISO del 21 settembre
Si comunica che le funzioni per partecipare alla individuazione tramite delega per la stipula di contratti a t.d. a.s. 2020/21 su sostegno per docenti privi di titolo, di cui all’avviso di questo UST del 18 settembre 2020, saranno aperte dalle ore 14,00 del 21 settembre alle ore 8,00 del 23 settembre 2020, termine perentorio oltre il quale non sarà possibile inoltrare/modificare le preferenze espresse Si ribadisce che la mancata trasmissione della delega con elenco preferenziale delle sedi attraverso il portale viene considerata assenza alla convocazione e non saranno assegnate supplenze d'ufficio.
L’elenco delle disponibilità dei posti di sostegno è stato pubblicato su questo sito il 18 settembre 2020.
Si ricorda che all’interno del portale, attraverso il link https://docenti.scuoleinretefc.edu.it/src/login.aspx è possibile consultare le guide operative e i video tutorial per la compilazione (in proposito si richiama l’attenzione degli interessati sul fatto che è stata modificata la modalità di indicazione dell’ordine preferenziale).
Si precisa, inoltre, che chi ha già in essere un contratto a t.d. su spezzone ottenuto in assenza di posti interi e intende esercitare il diritto al completamento orario deve necessariamente indicare la volontà di concorrere per uno o più ulteriori spezzoni -nel limite orario previsto- spuntando in alto vicino al proprio nome la dicitura “Accetta completamenti di spezzoni orari”.
AVVISO del 18 settembre
Nomine da GPS “incrociate” su posti di sostegno Si avvisano gli interessati che le operazioni relative all’individuazione dei destinatari di proposta contrattuale a t.d. sui posti di sostegno, rimasti disponibili in seguito alla procedura rivolta ai docenti titolati, saranno effettuate in maniera sincrona TRAMITE DELEGA, tramite il portale già utilizzato per l’individuazione dei destinatari dei contratti da GPS sostegno prima e seconda fascia e posti comuni.
Non possono partecipare alla procedura i candidati inseriti in 1 e 2 fascia sostegno GPS, coloro che sono già in servizio su posto intero, coloro che abbiano precedentemente accettato uno spezzone orario in presenza di posti interi. Non verranno prese in considerazione le deleghe eventualmente inoltrate da coloro che non hanno titolo a partecipare alla procedura.
Gli aventi diritto a partecipare alla procedura, se non lo hanno già fatto, devono iscriversi al portale: https://docenti.scuoleinretefc.edu.it/src/login.aspx sul quale provvederanno a compilare la delega al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Forlì-Cesena e Rimini, ai sensi dell’O.M. del M.I. n. 60 del 10 luglio 2020 e dovranno indicare quali sedi intendono accettare in ordine preferenziale.
Coloro che sono già accreditati e hanno diritto a partecipare alla procedura selettiva devono accedere nuovamente al portale: https://docenti.scuoleinretefc.edu.it/src/login.aspx sul quale provvederanno a compilare la delega relativa ai posti di sostegno disponibili, al Dirigente Dirigente: Mario M. Nanni dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Forlì-Cesena e Rimini, ai sensi dell’O.M. del M.I. n. 60 del 10 luglio 2020 e dovranno indicare quali sedi intendono accettare in ordine preferenziale.
Le deleghe dovranno pervenire solo attraverso il portale e non sarà possibile conseguire alcuna proposta di supplenza se non accedendo al portale.
Tutte le deleghe eventualmente già inviate o che saranno inviate all'UAT tramite mail o posta cartacea non saranno tenute in considerazione.
La mancata trasmissione della delega con elenco preferenziale delle sedi attraverso il portale viene considerata assenza alla convocazione e non saranno assegnate supplenze d'ufficio.
L’elenco dei posti disponibili è pubblicato sul sito di questo UST. Si invitano gli interessati a monitorare costantemente il sito di questo ufficio scolastico, per conoscere il momento a partire dal quale sarà possibile
procedere all’indicazione delle preferenze sul portale, nonché il termine perentorio entro il quale dovranno essere inserite le deleghe e la definizione degli elenchi da parte degli aspiranti senza titolo all’attribuzione di un contratto a t.d. su posti di sostegno per l’a.s. 2020/21.
Categoria: News provinciali | Data di pubblicazione: 19/09/2020 |
Sottocategoria: Anno 2020 | Data ultima modifica: 22/09/2020 19:06:53 |
Inserita da sp | Visualizzazioni: 2030 |
Pagina disponibile anche nella sezione: News provinciali - Anno 2020 |