AZIONE N. 23
RICORSO AL TAR DEL LAZIO PROVE SUPPLETIVE CONCORSO STRAORDINARIO, CANDIDATI IMPOSSIBILITATI A PARTECIPARE CAUSA COVID-19 (R.G.N. 10340/2020)
Il TAR del Lazio, con ordinanza del 27.01.2021, ha accolto il ricorso presentato dall’Ufficio Legale a favore dei candidati al concorso straordinario impossibilitati a partecipare, causa COVID, alle prove già programmate e ha stabilito che i ricorrenti “in quarantena” hanno diritto alla partecipazione a prove suppletive da espletarsi “quando ci saranno le condizioni di sicurezza sanitaria”.
Per tale motivo, essendo ripresa la procedura concorsuale con la ricalendarizzazione delle prove è opportuno che gli interessati, per il tramite anche delle segreterie provinciali, si attivino presso il competente USR per la predisposizione della prova esibendo l’ordinanza che ad ogni buon fine si allega.
L’Ufficio Legale, in ogni caso, notificherà l’ordinanza agli USR competenti e provvederà a tutti gli adempimenti successivi (motivi aggiunti).
Visto l’orientamento, tutti coloro che non potranno partecipare per lo stesso motivo alle prove calendarizzate in questa nuova tornata concorsuale potranno proporre ricorso al TAR del Lazio per il rispetto di pari procedura.
Gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici delle SNALS di Forlì e Cesena
Procedura per l'adesione. Scadenza 15-03-2021
L’Ufficio Legale ha predisposto il ricorso da proporre al TAR del Lazio per tutti coloro che sono stati impossibilitati a partecipare al concorso straordinario a causa del Covid 19. Quindi, il ricorso è finalizzato ad accertare il diritto dei ricorrenti a sostenere la prova scritta computerizzata della procedura straordinaria, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo del personale docente della scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno, in un’apposita sessione suppletiva riservata a docenti impossibilitati a partecipare nella sessione ordinaria perché collocati in isolamento fiduciario ovvero in quarantena in applicazione delle vigenti misure sanitarie di prevenzione epidemiologica (COVID-19).
I docenti impossibilitati a partecipare dovranno inviare all’USR apposita diffida scaricabile qui.
Quindi, per il ricorso è necessario che gli interessati consegnino ai nostri Uffici di Forlì o Cesena entro e non oltre il 15.03.2021 (in formato A4, non fronte/retro, e soprattutto i documenti non devono essere spillati) i documenti indicati nella scheda di adesione (ad es. ad es. copia domanda di partecipazione al concorso straordinario, certificazione medica, documento di riconoscimento, diffida con avvisi di ricevimento) che dovrà essere compilata on line e scaricata. ( Clicca qui per compilare la domanda di adesione )
Infine, si ricorda che tutte le informazioni inerenti il ricorso saranno disponibili sul sito internet del sindacato all’indirizzo www.snals.it, nell’area ufficio legale (RICORSI proposti dall’Ufficio legale SNALS CONFSAL - Riepilogo per l’anno 2021), e sul sito di giustizia amministrativa.
Categoria: News provinciali | Data di pubblicazione: 24/02/2021 |
Sottocategoria: Anno 2021 | Data ultima modifica: 24/02/2021 11:15:25 |
Inserita da SP | Visualizzazioni: 707 |
Pagina disponibile anche nella sezione: News provinciali - Anno 2021 |