ATA - IMMISSIONI IN RUOLO A.S. 2021/22

ATA - IMMISSIONI IN RUOLO A.S. 2021/22

Pubblichiamo la nota prot. n. 25099, con cui il Ministero ha provveduto a trasmettere agli Uffici Scolastici Regionali il DM n. 251 del 6 agosto 2021, recante Disposizioni concernenti le immissioni in ruolo del personale ata per l’a.s. 2021/22 con allegate tabelle di riparto regionale dei contingenti, nonché del prospetto di riparto provinciale, inviato agli Uffici Periferici al solo fine di agevolare le operazioni di immissione in ruolo.

Evidenziamo che dai contingenti previsti per le varie province è prevista eventuale compensazione tra i vari profili.

In merito alla tempistica delle operazioni di scelta delle sedi si riporta integralmente quanto previsto nella nota che abbiamo comunque riprodotto a margine di questa pagina:

"Si ricorda che, per i soli aspiranti alla nomina nel profilo di DSGA, la presentazione dell’istanza si articolerà in due fasi.
In una prima fase, che prenderà avvio l’11 agosto, gli interessati potranno esprimere le proprie preferenze per le province nelle quali risulteranno inclusi.
Nella seconda fase, che decorrerà dal 17 agosto, gli aventi titolo potranno presentare istanza per l’assegnazione di sede.
Gli aspiranti utilmente collocatisi nelle graduatorie provinciali permanenti c.d. 24 mesi, invece, saranno chiamati a presentare un’unica istanza per l’assegnazione della sede, a partire dal 17 agosto.
Si rammenta che, nel caso in cui l’aspirante all’immissione in ruolo (DSGA o ATA 24 mesi) manchi di presentare domanda nei termini ad esso assegnati per effetto dell’inclusione in un apposito turno di convocazione, lo stesso verrà trattato come assente con conseguente assegnazione d’ufficio della sede.
Poiché le istanze potranno essere presentate dagli interessati esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)”, gli Spett.li Uffici in indirizzo sono invitati a prestare particolare attenzione alla fase di convocazione degli aventi titolo alle nomine, nello specifico adottando ogni soluzione ritenuta maggiormente idonea a consentire agli aspiranti inclusi nei singoli turni di avere adeguata notizia dell’apertura dei termini per proporre domanda, nonché ad assicurare, ove possibile e compatibilmente con le esigenze connesse al corretto avvio dell’anno scolastico, margini di flessibilità nella definizione dei vari turni di nomina."

Ai seguenti link: ALLEGATO 1 - RIPARTIZIONE REGIONALE DSGA - ASS.AMM.

                            ALLEGATO 2 - RIPARTIZIONE REGIONALE ASS.TEC. - COLL.SCOL.

                            ALLEGATO 3 - RIPARTIZIONE REGIONALE COLL.SCOL.TECNICI (Addetti alle Aziende Agrarie) - Guardarobieri  - Cuochi - Infermieri

                            RIPARTIZIONI PROVINCIALI TUTTI I PROFILI

 

 


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 07/08/2021
Sottocategoria: Anno 2021Data ultima modifica: 07/08/2021 11:28:41
Inserita da psVisualizzazioni: 595
Pagina disponibile anche nella sezione: News provinciali - Anno 2021