PRESENTAZIONE TITOLI CONCORSO DOCENTI

L'Ufficio Scolastico Regionale per l'Emilia Romagna a seguito di numerose richieste da parte dei partecipanti ai vari concorsi per il personale docente, relativamente alla presentazione dei titoli, ha precisato quanto segue:

 

AVVISO PER I CANDIDATI

Oggetto: Concorso ordinario, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento del personale docente per i posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria di primo e secondo grado di cui al D.D. 21 aprile 2020, n. 499, così come modificato dal D.D. 5 gennaio 2022 n. 23. Presentazione titoli. Titoli non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva. Precisazioni

Con riferimento agli avvisi di questo Ufficio di convocazione alle prove orali del concorso in epigrafe, con il presente avviso si forniscono alcune precisazioni con riferimento alla presentazione dei titoli. Preme ricordare che gli unici titoli da presentare dopo il superamento della prova orale sono quelli non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva. Pertanto, non dovranno essere presentati i titoli, che sono stati autocertificati o documentati con dichiarazione sostitutiva ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 in sede di presentazione della domanda di partecipazione alla procedura concorsuale quali, a titolo meramente esemplificativo:

- Abilitazioni specifiche;

- Titoli di specializzazione;

- Titoli di studio compresi i diplomi di perfezionamento;

- Titoli di servizio (in tal senso si è espresso l’Ufficio per la semplificazione amministrativa del Dipartimento della funzione Pubblica).

Si rinvia, ai fini dell’elencazione completa dei titoli da non presentare, in quanto già documentati con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva, ai menzionati artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, che si allegano al presente avviso nel testo vigente.

I candidati dovranno viceversa consegnare alla Commissione esaminatrice (soluzione preferibile per accelerare al massimo la procedura concorsuale) o far pervenire a questo Ufficio i titoli dichiarati in domanda e non documentabili con autocertificazione o dichiarazione sostitutiva. In questi casi i titoli potranno essere prodotti in originale o in copia conforme all’originale autenticata dallo stesso interessato allegando copia del proprio documento di identità alla stessa. È opportuno, in ogni caso, che i candidati consegnino comunque il modello allegato alla presente (nonché allegato ai precedenti avvisi di convocazione alle prove orali) alla Commissione giudicatrice barrando una delle caselle in esso previste. Ciò consentirà una notevole riduzione dei tempi di pubblicazione delle graduatorie.

Il Vice Direttore Generale Bruno E. Di Palma
 

Avviso Titoli _(U).0010006.28-04-2022

ARTT 46 E 47 DPR 445 28-12-2000

RICEVUTA CANDIDATO prova orale

RICEVUTA COMMISSIONE prova orale

Allegati


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 31/05/2023
Sottocategoria: Anno 2023Data ultima modifica: 31/05/2023 11:21:32
Inserita da PSVisualizzazioni: 9033
Pagina disponibile anche nella sezione: News provinciali - Anno 2023