RICORSO - CONCORSO ORDINARIO - CANDIDATI ESCLUSI PER NON AVER RAGGIUNTO 70/100
AZIONE LEGALE BIS (CAPO DELLO STATO) N. 5 DEL 2022
CONCORSO ORDINARIO PER IL PERSONALE DOCENTE SCUOLA SECONDARIA DI I E DI II GRADO SU POSTO COMUNE E DI SOSTEGNO INIZIATO IL 14 MARZO 2022. CANDIDATI ESCLUSI DALLA SUCCESSIVA PROVA ORALE PER NON AVER RAGGIUNTO IL PUNTEGGIO MINIMO PREVISTO, PARI A 70/100
Riportiamo di seguito il comunicato del nostro Ufficio legale.
Oggetto: Azione legale BIS (Capo dello Stato) n. 5 del 2022 - concorso ordinario per il personale docente della scuola secondaria di primo e di secondo grado su posto comune e di sostegno iniziato il 14 marzo 2022, (ai sensi del decreto dipartimentale del 5 gennaio 2022, n. 23). Candidati esclusi dalla successiva prova orale per non aver raggiunto il punteggio minimo previsto, pari a 70/100.
Considerando la richiesta di alcune Segreterie Provinciali di riproporre l’azione 5 e poichè i termini per il ricorso al TAR sono scaduti, l’Ufficio Legale ha predisposto il ricorso al Capo dello Stato per tutti coloro che non hanno superato la prova scritta perché hanno ottenuto il punteggio di almeno 60/100 nella suddetta prova scritta. Quindi, il ricorso è finalizzato ad accertare il diritto dei ricorrenti a sostenere la prova orale della procedura ordinaria, in un’apposita sessione suppletiva.
L’Ufficio Legale fa presente che ad oggi non ci sono pronunce positive e soprattutto che i precedenti ricorsi che hanno avuto oggetto analogo sono stati rigettati.
Il ricorso è riservato agli iscritti SNALS in regola con il Tesseramento e a coloro che regolarizzeranno la propria posizione all'atto dell'adesione al ricorso.
Scadenza entro e non oltre il 20.06.2022
Per aderire è necessario compilare la scheda di adesione al link seguente SCHEDA DI ADESIONE e consegnare tutta la documentazione indicata nella scheda presso i Nostri Uffici di Forlì o Cesena
Si raccomanda di consegnare la documentazione in formato A4, non fronte/retro, e soprattutto i documenti non devono essere spillati.
Per l'adesione al ricorso è previsto un contributo di partecipazione