IMMISSIONI IN RUOLO PERSONALE ATA A.S. 2023/2024 DAL 7 AGOSTO

IMMISSIONI IN RUOLO PERSONALE ATA A.S. 2023/2024: D.M. E NOTA INDICATIVA
 
TENUTO CONTO CHE GLI UFFICI DELLO SNALS DI CESENA E FORLI', SONO CHIUSI PER LA PAUSA ESTIVA, AL FINE DI GARANTIRE ADEGUATA ASSISTENZA AGLI ISCRITTI, PER LE OPERAZIONI DI CUI SOPRA, SI INVITA A RICHIEDERE UN APPUNTAMENTO TELEFONICO AL SEGUENTE LINK snals@snalsforli.it cliccando QUI
 
E’ stato emanato il D.M. n. 150, del 28 luglio 2023, “Disposizioni concernenti le immissioni in ruolo del personale amministrativo, tecnico e ausiliario (A.T.A.) per l’anno scolastico 2023/2024” - in corso di formalizzazione presso la Corte dei Conti e l’UCB – di autorizzazione per l’assunzione nei ruoli del personale amministrativo, tecnico e ausiliario delle istituzioni scolastiche nazionali, di un contingente complessivo pari a 10.913 unità di cui 938 relative al profilo professionale di Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA).
A differenza degli anni precedenti, non dovendo procedere all’immissione in ruolo del personale DSGA, la data di apertura delle funzioni e di presentazione delle istanze è unica.
A tale fine, si rappresenta che, a decorrere dalla menzionata data del 7 agosto 2023, saranno rese disponibili le funzioni telematiche per l’apertura dei turni e per la presentazione delle istanze per la scelta della sede da parte degli aspiranti utilmente collocatisi nelle graduatorie dei concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B, ai sensi dell’art. 554 del decreto legislativo n. 297/1994 e dell’O.M. 23.02.2009, n. 21, per l’a.s. 2023/2024.
Verranno, altresì, rilasciate le funzioni per la registrazione dei dati di immissione in ruolo sul fascicolo del personale e per la gestione dello scorrimento delle graduatorie per ulteriori nomine.
Si rammenta che, nel caso in cui l’aspirante all’immissione in ruolo (ATA 24 mesi) manchi di presentare domanda nei termini ad esso assegnati per effetto dell’inclusione in un apposito turno di convocazione, lo stesso verrà trattato come assente con conseguente assegnazione d’ufficio della sede.
Poiché le istanze potranno essere presentate dagli interessati esclusivamente in modalità telematica, attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)”, gli Spett.li Uffici in indirizzo sono invitati a prestare particolare attenzione alla fase di convocazione degli aventi titolo alle nomine, nello specifico adottando ogni soluzione ritenuta maggiormente idonea a consentire agli aspiranti, inclusi nei singoli turni, di avere adeguata notizia dell’apertura dei termini per proporre domanda, nonché ad assicurare, ove possibile e compatibilmente con le esigenze connesse al corretto avvio dell’anno scolastico, margini di flessibilità nella definizione dei vari turni di nomina.
Si precisa che, all’apertura di ogni turno di convocazione, è stato predisposto l’invio della comunicazione di apertura turno, direttamente dal sistema informatico.
In aggiunta, è stata espressamente prevista per i candidati la possibilità di comunicare a sistema la volontà di rinunciare alla nomina; ove il candidato esprima la propria volontà di rinunciare all’immissione in ruolo, egli perderà definitivamente il diritto alla nomina.
Per garantire la massima trasparenza delle operazioni, si prega di dare opportuna pubblicità ai contingenti da assegnare alle assunzioni nonché adeguata informativa alle OO. SS. sulle operazioni.
Inseriamo ai seguenti link:
la nota prot. n. 46755,
il DM 150 
Contingente nomine ATA su ripartizione regionale: Dsga; Assistenti Tecnici e Collaboratori Scolastici; Collaboratori Scolastici Tecnici, Guardarobieri, Cuochi, Infermieri-; 
Sintetico provinciale ATA as2023-24;
Conteggio cessazioni ATA presenti a fascicolo alla data del 18 maggio 2023

Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 03/08/2023
Sottocategoria: Anno 2023Data ultima modifica: 11/08/2023 13:29:26
Inserita da PSVisualizzazioni: 399
Pagina disponibile anche nella sezione: News provinciali - Anno 2023