AGGRESSIONI A SCUOLA- SERAFINI (SNALS): REALTÀ SCONVOLGENTE E INTOLLERABILE

AGGRESSIONI AL PERSONALE SCOLASTICO, SERAFINI (SNALS): “REALTÀ SCONVOLGENTE E INTOLLERABILE. GARANTIRE UN AMBIENTE DI LAVORO SICURO”
 
Riportiamo le dichiarazioni del Segretario Generale SNALS-Confsal, Elvira Serafini, le dichiarazioni all’agenzia ANSA: Preside aggredito a Taranto, Snals 'serve risposta immediata'
"L'aggressione al dirigente scolastico di Taranto e a diversi insegnanti connotano una realtà ormai sconvolgente e intollerabile", dichiara il Segretario Nazionale dello Snals, Evira Serafini.
"Il sindacato, al punto in cui siamo arrivati, pretende un intervento deciso e risolutivo delle autorità competenti per garantire la sicurezza del personale scolastico. Le ripetute aggressioni che subiscono i lavoratori della scuola
rappresentano una vergognosa violazione dei diritti della persona, prima ancora di quella dei lavoratori e delle misure di sicurezza sui luoghi di lavoro. L'adozione di misure tempestive ed adeguate alla gravità della situazione - prosegue Elvira Serafini - diventa pertanto imperativa. Condanniamo con fermezza - conclude Serafini - ogni atto di violenza, sottolineando l'urgente necessità di garantire un ambiente di lavoro sicuro e rispettoso dei diritti di insegnanti, personale ATA e dirigenti scolastici. Lo Snals si schiera senza riserve a difesa di chi dedica la propria vita all'istruzione, esigendo un'immediata azione per garantire un contesto lavorativo privo di minacce e aggressioni". (ANSA).

Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 01/02/2024
Sottocategoria: ANNO 2024Data ultima modifica: 05/02/2024 16:21:48
Inserita da PSVisualizzazioni: 404
Pagina disponibile anche nella sezione: News provinciali - ANNO 2024