320 BORSE DI STUDIO PER IL PERSONALE IN SERVIZIO

PERSONALE DOCENTE ED ATA

Pubblicato  il bando di concorso per la partecipazione a Master Executive Universitari di primo e secondo livello e Corsi Universitari di Perfezionamento professionalizzanti, certificati e convenzionati da INPS Gestione Dipendenti Pubblici, per l’anno accademico 2013-2014.

Possono partecipare al concorso i pubblici dipendenti in servizio, utenti dell'INPS Gestione Dipendenti Pubblici (anche per effetto del DM 45/07). Le domande devono essere trasmesse dal richiedente, esclusivamente in via telematica, entro i medesimi termini di scadenza previsti per ciascun bando pubblicato a cura degli Atenei.  
Vai al Bando.

 

Il Bando di Concorso 2013 per il conferimento di 320 borse di studio per la partecipazione a Master Executive Universitari di primo e secondo livello e Corsi Universitari di Perfezionamento, rivolto ai pubblici dipendenti in servizio, utenti dell'INPS Gestione Dipendenti Pubblici (anche per effetto del DM 45/07).

Sono esclusi dai benefici in questione coloro che abbiano già goduto del medesimo beneficio "Master e Dottorati Certificati", erogato dall'Istituto per gli anni accademici 2010/2011, 2011/2012 e 2012/2013.

I requisiti per la partecipazione sono:

1) Iscrizione alla Gestione Dipendenti Pubblici vigente alla data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso;

2) Richiesta di iscrizione al Master Executive / Corso di Perfezionamento per cui si richiede la Borsa di Studio, presso l’Ateneo di riferimento.

Unitamente al bando di concorso verrà pubblicato l’elenco dei Corsi disponibili: la domanda di partecipazione al concorso deve essere inoltrata telematicamente entro la data di scadenza stabilita dai singoli Atenei.

La borsa di studio copre i costi di partecipazione fino ad un massimo di 10 mila euro. Nel caso il costo di partecipazione sia superiore a tale importo, la differenza  è a carico del partecipante, così come eventuali tasse di immatricolazione e/o di ammissione, e eventuali costi di viaggio, vitto e alloggio per la frequenza.

La procedura per l’inoltro della domanda di partecipazione è accessibile dal sito www.inps.it, servizi online, servizi ex Inpdap.

Per poter accedere alla procedura è necessario che l’interessato sia correttamente classificato in banca dati Sin con la tipologia utente “iscritto” e che sia in possesso di un Pin utente.

 


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 25/10/2013
Sottocategoria: Anno 2013Data ultima modifica: 25/10/2013
Inserita da adminVisualizzazioni: 865