ATA 24 MESI – INSERIMENTO E/O INTEGRAZIONE LE DOMANDE
NB: Il modulo finalizzato all’inserimento nelle graduatorie permanenti di prima fascia ATA ai sensi dell’articolo 554 del decreto legislativo n. 297/1994 e dell’ordinanza ministeriale 23 febbraio 2009, n. 21 (c.d 24 mesi), E’ UTILIZZABILE SOLO DA COLORO CHE IN FORZA DEL RICONOSCIMENTO DELL’INTERRUZIONE DEL SERVIZIO PER IL PERIODO intercorrente tra il 16 aprile 2024 e l’effettiva stipulazione dei contratti di incarico temporaneo PNRR e Agenda SUD (previsto dalla Legge 4 luglio 2024, n. 95 di conversione del decreto-legge 7 maggio 2024 n. 60, recante “Ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione” ) HANNO raggiunto i 24 mesi di servizio necessari per la partecipazione alle procedure di inserimento.
In seguito all'entrata in vigore della legge 4 Luglio 2024 n. 95, recante “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, che prevede la validità del periodo intercorrente tra il 16 aprile 2024 e l’effettiva stipulazione dei contratti per gli incarichi temporanei di personale ausiliario terminati il 15 di aprile, il Ministero ha emanato la nota di chiarimenti n. 106348 del 11/07/2024.
In base a tale nota, le domande di inserimento dovranno essere presentate dal 12 al 17 luglio – nuovi inserimenti. Le domande potranno essere presentate da coloro che possono raggiungere i 24 mesi sommando il periodo intercorrente tra il 16 aprile e l’effettiva stipulazione dei contratti e inserirsi ex novo nella graduatoria 24 mesi.
Le domande andranno presentate solo in modalità cartacea, oltre che a mezzo pec, anche tramite raccomandata A/R oppure, ancora, consegnate a mano in cartaceo previa apposizione di specifica ricevuta di protocollo o attraverso ulteriore modalità che dia prova di ricezione.
La nota di cui sopra prevede anche che dal 24 luglio potrà essere richiesta la integrazione del punteggio: la procedura riguarda anche l’integrazione delle domande di coloro che hanno già presentato istanza di inserimento nella graduatoria 24 mesi e che possono ora inserire anche il servizio indicato al fine di ottenere maggior punteggio.
In questo caso l’integrazione del punteggio avverrà tramite una procedura che sarà elaborata direttamente a cura del sistema informativo, disponibile dal 24 luglio: al termine della procedura, gli Uffici verranno informati degli aggiornamenti effettuati tramite il servizio di supporto al territorio per procedere alle verifiche e ai controlli.