SBLOCCA CONTRATTO-INIZIATIVA UNITARIA-FIRMA ONLINE

SNALS-CGIL-CISL-UIL-GILDA DOCENTI ED ATA

 
Iniziative nelle scuole: contro il blocco dei contratti e degli aumenti di anzianità del personale docente e ATA; contro il blocco del contratto dei Dirigenti Scolastici

INIZIATIVA UNITARIA

Flc-Cgil,  Cisl-scuola, Uil-scuola, Snals-Confsal, Gilda-FGU avviano una fase di assemblee e di iniziative nelle scuole contro il blocco dei contratti e degli aumenti di anzianità, il tentativo di regolare per legge diritti, doveri e orario di lavoro e valutazione. Sui temi del precariato chiedono che i  contenuti del Piano scuola si traducano in risorse certe per garantire le stabilizzazioni entro l'inizio del prossimo anno scolastico.
Si organizzeranno assemblee in tutte le scuole, congiunte o disgiunte, in base a un calendario organizzato a livello territoriale, per discutere delle proposte delle organizzazioni sindacali e del giudizio sul Piano scuola.
Contemporaneamente verrà lanciata una petizione tra tutti i docenti, ATA e dirigenti scolastici per il diritto al contratto nazionale e agli aumenti retributivi.
Le organizzazioni sindacali chiedono a tutte le lavoratrici e i lavoratori della scuola di garantire una forte partecipazione alle iniziative che saranno promosse perchè senza partecipazione e consenso non si può rispondere allo scippo del salario e dei diritti.

Firma anche TU
Fai valere il tuo diritto al contratto!

Il Governo annuncia un nuovo blocco del contratto e degli aumenti per anzianità, mentre ipotizza “scatti di merito” (solo per il 66% dei docenti) che comunque partirebbero solo dopo il 2018, finanziati cancellando quelli di anzianità
Il risultato? Retribuzioni ferme per tutti fino al 2019
Un meccanismo di riduzione secca degli stipendi del personale docente e ATA che per il triennio 2016 – 2018 vale oltre un miliardo di euro, in contrasto con l’esigenza di riconoscere il valore del lavoro di chi ogni giorno fa funzionare la scuola.
Ulteriore blocco del contratto,
Nessun aumento retributivo per i prossimi anni,
Diritti, doveri, orario, salario, valutazione regolati per legge:
Non è così che si valorizza la scuola
SBLOCCACONTRATTO: la sottoscrizione può essere fatta anche on line
non perdere questa opportunità di far sentire la tua voce: difendi la tua retribuzione e il rinnovo del tuo contratto di lavoro

E' in corso la raccolta di firme che le strutture territoriali hanno avviato in questi giorni per indurre il governo a non dare seguito all'annunciato blocco dei rinnovi contrattuali e delle progressioni di anzianità.
La raccolta avviene nel corso di assemblee e direttamente in ogni scuola da parte dei rappresentanti sindacali e delle RSU. Le firme raccolte saranno consegnate nel corso di una iniziativa pubblica che si svolgerà a Roma, nella seconda metà di ottobre, a cura delle segreterie nazionali.
La sottoscrizione può essere fatta anche in modalità on-line, seguendo le indicazioni dell'apposita pagina web nella quale verrà aggiornato in tempo reale il numero delle adesioni pervenute, che andranno così a integrare quelle raccolte sui moduli in cartaceo.
Non perdere questa opportunità di far sentire la tua voce: firma a difesa della tua retribuzione e per il rinnovo del tuo contratto di lavoro.
#sbloccacontratto
   
http://www.sbloccacontratto.it/scuola           per la raccolta firme di personale docente e ATA
 
http://www.sbloccacontratto.it/dirigenza-scolastica       per la raccolta di firme dei dirigenti scolastici
 
http://www.sbloccacontratto.it/            per chi volesse utilizzare un'unica pagina di "smistamento" ai due moduli
 

Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 28/09/2014
Sottocategoria: Anno 2014Data ultima modifica: 28/09/2014
Inserita da adminVisualizzazioni: 792