ESCLUSI DAL CONCORSO A CATTEDRE - RICORSO AL TAR

CONCORSO A CATTEDRE E TFA DOCENTI

AZIONE N. 66 e 67 – Concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento del personale docente nelle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di I e II grado – Ricorso Tar Lazio avverso esclusione laureati   post 2001/2002, TFA (azione 67) e personale di ruolo (azione 66). 

 

 

 

Come è noto on potranno partecipare alla procedura selettiva tutti coloro che – privi di abilitazione - sono in possesso di un titolo di studio conseguito successivamente al 2001/2002 (se si tratta di corso di laurea di durata quadriennale) ovvero conseguito successivamente al 2002/2003 (se si tratta di corso di laurea di durata quinquennale). Allo stesso modo, come già scritto, sono stati esclusi anche tutti coloro che prestano servizio su posti e cattedre con contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato nelle scuole statali, e trattandosi di concorso per titoli ed esami, laddove si consente invece la partecipazione al concorso a tutti.                    

 

 

Tali esclusioni a NOI appaiono palesemente illegittime

 

 

Pertanto, lo Snals-Confsal organizza un ricorso collettivo da proporre dinanzi al Tar del Lazio, al quale possono partecipare coloro che, in ragione di quanto sopra, sono esclusi dalla possibilità di partecipare al concorso, ivi compresi coloro che hanno presentato domanda di ammissione al TFA e che siano stati ammessi al relativo corso, ovvero, alle prove selettive, scritte o orali, se ancora in corso. Il termine per la raccolta delle adesioni è fissato al 20 ottobre e, comunque, non oltre il 10 novembre 2012.

 

 

Per partecipare al ricorso è necessario che gli interessati presentino comunque la domanda. Nel caso in cui il sistema di istanza online – previsto dal bando - non consentisse di procedere all'inoltro della domanda, gli interessati dovranno inoltrare domanda cartacea, con raccomandata a/r, all'Ufficio scolastico regionale prescelto.   La quota di partecipazione al ricorso è di Euro 150,00 per gli iscritti allo Snals-Confsal.

 

 

Per partecipare al ricorso, occorre presentarsi ai Nostri Uffici di Cesena e Forlì con:

 

 

1) Copia domanda di ammissione al concorso presentata in via telematica o a mezzo di raccomandata a/r;

 

 

                        inoltre, per i laureati post 2001/02

 

 

1) Certificato di laurea o documento equipollente;

 

 

                        per i dipendenti pubblici a Tempo Indeterminato

 

 

1) Dichiarazione di servizio

 

 

per coloro i quali, superate le prove, sono stati ammessi al TFA, ovvero, se ancora in corso, sono stati ammessi alle prove selettive (scritte o orali) portare altresì:

 

 

1) domanda di ammissione al TFA;

 

 

2) documentazione attestante l’ammissione al TFA per superamento delle prove; ovvero, ove le prove siano ancora in corso, documentazione attestante alla ammissione alle prove medesime (scritte o orali)

 

 


                            

 

 

 

 

 

 


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 08/10/2012
Sottocategoria: Anno 2012Data ultima modifica: 08/10/2012
Inserita da adminVisualizzazioni: 718