CORSO IN "SVILUPPO DELLE COMPETENZE PER L'ACCESSO AL TFA" – 2014
Confsalform comunica che il nuovo catalogo “Percorsi formativi in Sviluppo delle competenze per l'accesso al TFA”, arricchito di ulteriori risorse e opportunità di approfondimento, manterrà la struttura formativa della precedente edizione
· Il “Programma A” dedicato ad una attività di auto – valutazione, circa le competenze relative alla capacità di comprensione e di interpretazione di un testo, a quelle linguistiche, nonché alle conoscenze oggetto di abilitazione all’insegnamento.
· Il “Programma B”, complementare al programma “A”, dedicato ad un approfondimento delle principali tematiche oggetto della classe di concorso prescelta.
L’attività formativa, erogata su piattaforma e-learning per Confsalform, sarà arricchita dalla presenza di un servizio di tutoring interattivo, calendarizzato, che supporterà i partecipanti nelle modalità di partecipazione al bando e nella loro fruizione del percorso formativo online. Percorso formativo, che conterà anche la presenza di tre video lezioni, della durata di 15 minuti ciascuna, centrate sulle novità previste dal secondo ciclo del TFA.
Inoltre, per una maggiore semplificazione, relativa alle quote di iscrizione (vedi All. 1 - Locandina con tabella quote iscrizione), sono state previste le seguenti formule di acquisto:
· Soluzione n. 1, ovvero l’acquisizione dell’attività formativa trasversale a tutte le classi di concorso, unitamente all’approfondimento della classe prescelta (Programma A + B);
· Soluzione n. 2, ovvero l’acquisizione del secondo percorso formativo incentrato esclusivamente sull’approfondimento delle tematiche specifiche alla propria classe di concorso;
· Soluzione n. 3, ovvero la riattivazione delle proprie credenziali di accesso, per coloro che abbiamo precedentemente acquistato uno dei diversi programmi, in occasione della scorsa edizione del TFA 2011 – 2012 (vedi All. 3 – Modulo di Riattivazione corsi TFA 2011).
Programma A: è diretto a coloro che intendono auto-valutare le proprie abilità nella comprensione e interpretazione di un testo, nonché misurare le proprie capacità linguistiche e le proprie conoscenze oggetto di abilitazione all’insegnamento. Esso soddisfa le esigenze per la preparazione trasversale a tutte le classi di abilitazione per l’insegnamento.
LA RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE E/O RIATTIVAZIONE DEVE ESSERE PRESENTATA PRESSO LE NOSTRE SEDI SINDACALI DI FORLI' E CESENA AI SEGUENTI LINK: MODULO PER LA RIATTIVAZIONE DEL CORSO
Categoria: News provinciali | Data di pubblicazione: 19/05/2014 |
Sottocategoria: Anno 2014 | Data ultima modifica: 19/05/2014 |
Inserita da admin | Visualizzazioni: 747 |