DM 235 AGGIORNAMENTO GAE - RICORSI AL TAR

DOCENTI GARDUATORIE AD ESAURIMENTO

D.M. N. 235 DEL 1 APRILE 2014 - AGGIONAMENTO GRADUATORIE AD ESAURIMENTO PERSONALE DOCENTE ANNI SCOLASTICI 2014/2017 – PRIME INDICAZIONI OPERATIVE 

 

Con la presente nota intendiamo fornire alcune prime indicazioni in merito all’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento disposto con il recente D.M. 235 del 1 aprile 2014. Ciò con particolare riferimento alle possibili azioni legali da proporre. 

 

Il Nostro ufficio legale sta predisponendo le seguenti azioni legali: 

 1.     Il D.M. 235/2014, all’art. 2, comma 6, reitera la previsione in virtù della quale “il servizio di leva ed i servizi sostitutivi assimilati per legge saranno valutati solo se prestati in costanza di nomina”. Verrà proposto pertanto un ricorso per chiedere la valutazione del servizio di leva espletato anche non in costanza di nomina. 

 
2.   Un ricorso verrà predisposto per tutti coloro che sono stati depennati dalle graduatorie ad esaurimento negli anni scorsi per non aver presentato la domanda di aggiornamento e/o permanenza.
 
3.     Un ricorso riguarderà tutto il personale inserito nella c.d. IV fascia aggiuntiva di cui al D.M. n. 53/2012, per chiedere il passaggio alla terza fascia. 
 
4. Un ricorso  riguarderà specificatamente tutti i laureati in scienze della formazione primaria iscritti negli anni accademici 2008/09, 2009/10, 2010/11, prima che il corso di laurea venisse riformato, diventando a ciclo unico quinquennale.
 
5. Un ulteriore ricorso  riguarda specificatamente tutti gli Abilitati con il TFA;
 
6.     Altro ricorso per tutti i Diplomati Istituto Magistrale che hanno conseguito il titolo entro l'anno scolastico 2001/2002;
 
7. Ancora tutti gli Insegnanti tecnico-pratici (ITP) che hanno conseguito il titolo entro l'anno scolastico 2001/2002;
 
8. Inoltre tutti i Frequentanti i Percorsi abilitanti speciali (PAS).
     Al riguardo, è necessario che tutti gli interessati presentino domanda di inserimento in graduatoria, sulla base delle istruzioni che forniremo direttamente agli interessati presso i Nostri Uffici di Forlì e Cesena a secondo delle problematiche individuali.

 

Ulteriori e diversi motivi di ricorso che i Nostri iscritti intendono segnalare alla segreteria provinciale saranno comunicati all'Ufficio legale centrale che valuterà l'opportunità di intraprendere l'iter giudiziario.


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 13/04/2014
Sottocategoria: Anno 2014Data ultima modifica: 13/04/2014
Inserita da adminVisualizzazioni: 724