CHIARIMENTI SULL'ATTRIBUZIONE SUPPLENZE SOSTEGNO

PERSONALE DOCENTE DI OGNI ORDINE E GRADO

CHIARIMENTI SULL'ATTRIBUZIONE SUPPLENZE SUL SOSTEGNO

Il MIUR ha emanato, in data 25 settembre 2015, la nota 31069 con cui fornisce, a seguito di quesiti e del ritardo nella pubblicazione delle graduatorie d’istituto,  chiarimenti in relazione al conferimento di supplenze sui posti di sostegno. Si prevede:
  • la possibilità, esclusivamente in relazione ai posti di sostegno, di lasciare una supplenza temporanea per una supplenza sino alla nomina dell’avente titolo;
  • in subordine allo scorrimento degli aspiranti collocati nelle graduatorie d’istituto in possesso di specializzazione, la possibilità che, coloro che hanno conseguito il titolo di specializzazione tardivamente, oltre il termine fissato per la presentazione delle domande via web (15 settembre 2015), e alle graduatorie d’istituto, fruiscano, previa messa a disposizione, di priorità nel conferimento del relativo incarico.

25-09-2015 N. 31069 - Nota MIUR Attribuzione supplenze al personale docente. A.S. 2015/16./ Chiarimenti

MIUR _Ministero dell'Istruzione dell’Università e della Ricerca

AOODGPER _ Direzione Generale Personale della Scuola

REGISTRO UFFICIALE

Prot. n. 0031069 - 25/09/2015 - USCITA

 

 

Ministero dell'Istruzione dell’Università e della Ricerca

Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione

Direzione generale per il personale scolastico

 

 

Agli Uffici Scolastici Regionali

Loro Sedi

 

OGGETTO: Attribuzione supplenze al personale docente. A.S. 2015/16. Chiarimenti.

 

A seguito di quesiti pervenuti e ad integrazione delle istruzioni già impartite in materia di attribuzione di supplenze al Personale docente, si confermano le disposizioni già contenute nella circolare n. 8481 del 27 agosto 2014 nella parte in cui ha previsto la possibilità di lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell'avente titolo, esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno.

Inoltre, così come previsto nella circolare n. 25141 del 10 agosto 2015 ed all'art. 2 comma 2 del D.M. 3 giugno 2015 n. 326, in subordine allo scorrimento degli aspiranti collocati nelle graduatorie di istituto in possesso del titolo di specializzazione, il personale che ha titolo ad essere incluso nelle graduatorie di circolo e di istituto e che abbia conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno, tardivamente, rispetto ai termini prescritti dai provvedimenti relativi alle graduatorie ad esaurimento e alle graduatorie di istituto ha titolo prioritario, nel conferimento del relativo incarico, attraverso messa a disposizione.

 

IL DIRETTORE GENERALE

Maria Maddalena Novelli

 

Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 30/09/2015
Sottocategoria: Anno 2015Data ultima modifica: 30/09/2015
Inserita da adminVisualizzazioni: 769