BORSE DI STUDIO PER L'A.S. 2014/2015
BORSE DI STUDIO 2014/15
In ottemperanza a quanto disposto dalla Legge Regionale n° 26 del 08/08/2001, "Diritto allo studio ed all'apprendimento per tutta la vita. Abrogazione della L.R. del 25/05/1999 n° 10", che affida alle Province compiti di gestione e programmazione, anche quest'anno sono assegnate le Borse di Studio agli studenti meritevoli a rischio di abbandono del percorso scolastico e alle famiglie con minori possibilità economiche che investono sull'istruzione dei propri figli.
Le Borse di Studio, erogate dalla Regione Emilia-Romagna, costituiscono una concreta opportunità per favorire il successo formativo e il diritto allo studio per tutti. Infatti, sostenere gli sforzi delle famiglie per prevenire il fenomeno dell'abbandono scolastico e aiutare i giovani nell'accesso al sapere e all'istruzione significa consentire la crescita sociale ed economica dell'intera comunità.
La gestione del beneficio è delegata dalla Regione alle Province che, sulla base della normativa vigente e degli indirizzi regionali, sviluppano modalità condivise sui rispettivi territori per garantire pari diritti a tutti gli studenti.
A tal fine, la Provincia emana il Bando per la concessione di Borse di Studio per l'anno scolastico 2014/2015, con scadenza il 22 MAGGIO 2015.
Ai seguenti link: