ERRORI TRASFERIMENTI - PROCEDURA DI CONCILIAZIONE

TEMPI E MODULISTICA

ERRORI NEI TRASFERIMENTI MODALITA' PER LA CONCILIAZIONE

A seguito dell'incontro tenutosi al Miur, nel pomeriggio del 4 agosto, e in attesa delle istruzioni operative che i Dirigenti ministeriali si sono impegnati ad inviare agli USR, agli Ambiti Territoriali Provinciali e alle OO.SS. si ricorda  che la procedura per la richiesta di conciliazione prevede, salvo ulteriori istruzioni, il deposito dell'istanza entro 15 giorni dalla pubblicazione dei movimenti. La presentazione della richiesta di conciliazione, con i motivi del reclamo, va fatta all'USP presso il quale è stata inviata la domanda di mobilità. L’Amministrazione ha precisato che la richiesta di conciliazione, comunque, deve contenere i dati del ricorrente comprensivi del punteggio di trasferimento, le sedi per cui si ha interesse a conciliare, ritenute migliorative rispetto a quella assegnata, all’interno di quelle già richieste con la domanda di mobilità e dovrà indicare gli eventuali contro interessati con i relativi punteggi. La domanda va indirizzata all’Ambito territoriale provinciale a cui è stata inviata la domanda di mobilità. 

Ad oggi le date di scadenza per la presentazione della domanda di conciliazione sono:

Scuola dell'infanzia: 11 agosto
Scuola primaria: 13 agosto
Scuola secondaria di primo grado: 18 agosto

Chiaramente per la scuola secondaria di II grado è necessario attendere la data di pubblicazione effettiva dei movimenti, prevista per il 13 agosto.

Consigliamo pertanto di inviare con sollecitudine le domande di conciliazione nelle scadenze indicate, anche se è prevedibile che potrebbero subire delle variazioni a seguito dell'emanazione di istruzioni specifiche.

Lo SNALS ha predisposto una modulistica per la presentazione della richiesta di conciliazione che può essere ritirata direttamente nei nostri uffici di Cesena e Forlì.

 


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 08/08/2016
Sottocategoria: Anno 2016Data ultima modifica: 08/08/2016
Inserita da adminVisualizzazioni: 711