BANDI CONCORSI PER SOLI TITOLI PERSONALE ATA

ALMENO 24 MESI DI SERVIZIO

BANDI DI AGGIORNAMENTO E NUOVA INCLUSIONE DEL PERSONALE ATA

GRADUATORIE DEI CONCORSI PER TITOLI (24 MESI)

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE dal 30 marzo al 29 aprile 2016 

 

Per quanto attiene ai requisiti di ammissione, si fa riferimento alla nota del MIUR prot. n. 8151 del 13 marzo 2015, relativa ad analoga procedura concorsuale per il precedente a.s.. Come già in tale nota 8151/2015, è prevista la valutazione del servizio civile volontario prestato dopo l'abolizione dell'obbligo di leva; tale servizio civile verrà valutato con l’attribuzione dello stesso punteggio attribuito, nella tabella di valutazione dei titoli, al servizio prestato alle dipendenze di amministrazioni statali. Per quanto attiene i benefici previsti dall’art. 21 e dall’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge n. 104/92, occorre compilare l’apposito allegato H; tale allegato integra e non sostituisce la dichiarazione, a tal fine resa dal candidato, nei moduli domanda B1 e B2.

La nota MIUR invita gli USR a sottolineare nelle “AVVERTENZE AL BANDO” - che le dichiarazioni relative ai titoli di riserva, nonché ai titoli di preferenza previsti alle lettere M, N, O, R e S e le dichiarazioni relative all'attribuzione della priorità nella scelta della sede, di cui agli artt. 21 e 33, commi 5, 6 e 7 della legge n. 104/1992, vanno necessariamente formulate nuovamente dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente; ciò, in quanto tali situazioni sono soggette a scadenza e, se non riconfermate, si intendono non più possedute.

Esclusivamente per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l'inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di I fascia (Allegato G), verrà adottata la modalità telematica, con trasmissione on line del modello G, con termine unico e contestuale in tutto il territorio nazionale; il Ministero si riserva di comunicare, successivamente, con specifica nota, modalità tempi e aspetti specifici della procedura on-line di invio del modello G.

La nota ricorda, inoltre, che chi non fosse già registrato, deve procedere alla registrazione, prerequisito essenziale per la trasmissione dell’allegato G via web.

La nota precisa che i candidati dovranno inviare:

a) i modelli di domanda allegati B1, B2, F e H con modalità tradizionale, mediante raccomandata A/R, ovvero consegnati a mano, ovvero tramite PEC, all'Ambito Territoriale Provinciale della provincia d'interesse, entro i termini previsti dal relativo bando;

b) in un momento successivo, tramite le istanze on-line, il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche, per il quale non sarà necessario l’invio del modello cartaceo in formato pdf prodotto dall'applicazione, in quanto l'Ufficio territoriale destinatario, lo riceverà automaticamente al momento dell'inoltro.

Si raccomanda, infine, al personale interessato di redigere la domanda con la massima attenzione, poiché tutti i dati riportati nella stessa, assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazioni, rese ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000 che prevedono, in caso di dichiarazioni non corrispondenti a verità, conseguenze di carattere amministrativo e penale.

Ai seguenti link: I BANDI

                             MODULO B1 DOMANDA NUOVO INSERIMENTO

                             MODULO B2 DOMANDA AGGIORNAMENTO

                             MODULO F RINUNCIA AGLI INCARICHI

                             MODULO H PRECEDENZA SCELTA SEDE 


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 23/03/2016
Sottocategoria: Anno 2016Data ultima modifica: 23/03/2016
Inserita da adminVisualizzazioni: 666