RICORSI AL CAPO DELLO STATO PER INSERIMENTO IN GAE

DIPLOMATI MAGISTRALE-LAUREATI SC.FORMAZIONE-ABILITATI PAS-DEPENNATI-ITP-DIPLOMATI LINGUISTICO

OGGETTO: RICORSI STRAORDINARI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA D.M. 400 DEL 12 GIUGNO 2017 – AZIONI N. 107BIS (INSERIMENTO GAE DIPLOMATI MAGISTRALI ENTRO A.S. 2001/2002) AZIONE 109BIS (LAUREATI SCIENZE DELLA FORMAZIONE) AZIONE N. 110BIS (ABILITATI PAS) AZIONE N. 111BIS (DEPENNATI) AZIONE N. 112BIS (DIPLOMATI MAGISTRALI AD INDIRIZZO LINGUISTICO CONSEGUITO ENTRO A.S. 2001/2002) AZIONE N. 113BIS (INSEGNANTI TECNICO PRATICI)

Come noto, il Miur ha disposto l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento del personale docente valevoli per il triennio scolastico 2014/2017, successivamente prorogato al 2019 (art. 1, comma 10 bis D.L. 210/2015). In particolare, il decreto disciplina, con effetto dall’ a.s. 2017/2018, lo scioglimento della riserva da parte degli aspiranti già inclusi con riserva perché in attesa di conseguire il titolo abilitante e che hanno conseguito l’abilitazione entro l’ 8 luglio 2016.

A seguito di numerose richieste pervenute dalle strutture provinciali, l’ufficio legale organizza le seguenti tipologie di ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica:

AZIONE N. 107BIS: DIPLOMATI MAGISTRALI ENTRO A.S. 2001/2002 Il ricorso è diretto all’inserimento nelle GAE dei diplomati magistrali entro a.s. 2001/2002.

AZIONE N. 109BIS: LAUREATI SCIENZE DELLA FORMAZIONEIl ricorso è diretto all’inserimento nelle GAE dei laureati in scienze della formazione.

AZIONE N. 110BIS: ABILITATI PAS Il ricorso è diretto all’inserimento nelle GAE degli abilitati PAS.

AZIONE N. 111BIS: DEPENNATI Il ricorso è diretto al reinserimento nelle GAE dei depennati.

AZIONE N. 112BIS: DIPLOMATI MAGISTRALI AD INDIRIZZO LINGUISTICO CONSEGUITO ENTRO A.S. 2001/2002 Il ricorso è diretto all’inserimento nelle GAE dei diplomati magistrali ad indirizzo linguistico entro a.s. 2001/2002.

AZIONE N. 113BIS: INSEGNANTI TECNICO PRATICIIl ricorso è diretto all’inserimento nelle GAE degli insegnanti tecnico pratici.

 

 

 

 

 

 

Le modalità operative sono le medesime per ciascun ricorso straordinario.Si ricorda che il termine per la proposizione del ricorso straordinario è di 120 giorni dalla data di pubblicazione del D.M. 400/2017. Per consentire all’ufficio legale di predisporre per tempo utile i ricorsi, il termine per la raccolta delle adesioni è fissato al 28 settembre 2017. Entro tale termine, tutta la documentazione richiesta in originale dovrà pervenire presso gli uffici SNALS di Forlì e Cesena

 

 

 

1) la scheda di adesione prescelta debitamente compilata in ogni suo campo (N.B. IN OGNI SUO CAMPO)

 

 

2) la procura alle liti sottoscritta in originale (non sono ammesse fotocopie o fax);

 

 

3) copia della domanda di inserimento presentata a mezzo di raccomandata a/r. Ovviamente, si tratta della domanda per quale viene presentato il ricorso;

 

 

4) copia della ricevuta di ritorno della raccomandata di cui sopra ovvero della ricevuta di spedizione;

 

 

5) copia documento d’identità e codice fiscale;

 

 

6) copia del titolo di studio richiesto per ciascun ricorso;

 

 

7) l’ulteriore documentazione richiesta nella scheda di adesione; 

 

Tutta la documentazione dovrà essere inviata in COPIA su fogli formato A4. Gli interessati dovranno trattenere una copia di tutta la documentazione relativa all’adesione al ricorso, ivi compresa copia della domanda.

In caso di pratiche incomplete o inviate tardivamente, l’ufficio legale non assumerà alcuna responsabilità conseguente alla impossibilità di presentare ricorso.

L’ufficio legale non assume altresì alcuna responsabilità in caso di errata individuazione dell’azione, la cui scelta spetterà unicamente al singolo ricorrente il quale, con la sottoscrizione della scheda, confermerà tale scelta.

La quota di partecipazione per ciascun ricorso è di Euro 150,00 per gli iscritti allo Snals-Confsal Tutte le notizie relative allo stato dei ricorsi, a partire dal numero di ruolo, verranno inviate per email alle segreterie provinciali e pubblicate sul sito internet dello Snals Confsal nell’area “Ufficio legale”.

 

 

  

 

 

 

 

ALCUNI CHIARIMENTI

 

Come deve essere compilata la procura alle liti?Limitarsi esclusivamente a riportare in calce il Nome e Cognome e a sottoscrivere in originale la procura.

 

Come verranno fornite le notizie sullo stato dei ricorsi?

L’interessato costituisce la segreteria provinciale suo rappresentante, pertanto, ogni notizia in proposito verrà fornita dall’ufficio legale alle segreterie provinciali che provvederanno ad informare gli interessati e ciò a partire dal numero di ruolo del ricorso. Inoltre, sul sito internet dello Snals nazionale, nell’area Ufficio legale, verranno pubblicate tutte le informazioni relative allo stato dei ricorsi. 

 

La quota di partecipazione al ricorso resta fissa nel caso di cessazione dell’affiliazione al sindacato? In caso di cessazione del vincolo associativo, la contribuzione corrisposta per il ricorso verrà rideterminata secondo i parametri calcolati al minimo della tariffa forense attualmente vigente.

 Chi ha già pendente un ricorso al Tar del Lazio può partecipare al presente ricorso?

No chi ha già pendente un ricorso dinanzi al Tar avente ad oggetto l’impugnativa del DM 400/2017 non può partecipare al ricorso.


Categoria: News provincialiData di pubblicazione: 21/09/2017
Sottocategoria: Anno 2017Data ultima modifica: 21/09/2017
Inserita da adminVisualizzazioni: 1064