AVVISO PER LA PUBBLICAZIONE DELLE GRADUATORIE D'ISTITUTO DEFINITIVE DI 1^, 2^ E 3^ FASCIA DEL PERSONALE DOCENTE
Riportiamo integralmente la nota dell'Ufficio di Ambito Territoriale relativamente alla pubblicazione delle graduatorie d'istituto.
A tutte le Autorità Scolastiche della provincia
LORO SEDI
Ai Sindacati Provinciali Scuola
LORO SEDI
Oggetto: Graduatorie di circolo e d’istituto di prima, seconda e terza fascia definitive del personale docente ed educativo A.S. 2017/2020–Pubblicazione.
Si comunica che in data 14 settembre 2017, verranno pubblicate le graduatorie definitive di circolo e d’istituto di prima, seconda e terza fascia di cui all’oggetto in tutte le istituzioni scolastiche della
provincia. Il personale educativo e docente potrà consultare le graduatorie esclusivamente presso ciascuna istituzione scolastica per la quale ha espresso preferenze oppure utilizzando l’apposita procedura presente sul sito Internet del Ministero – Istanze On Line. In merito all’utilizzo delle predette graduatorie si riportano i suggerimenti e le avvertenze di seguito elencati: - atteso che alla data odierna le operazioni delle Commissioni Provinciali di Strumento Musicale e Tecnologie Musicali per la valutazione dei titoli artistico/professionali non sono state ultimate, al momento per tutti gli insegnamenti delle classi di concorso Strumento Musicale negli istituti di 1° e 2° grado e di Tecnologie Musicali, la graduatoria continua ad essere provvisoria, in attesa della conclusione delle operazioni predette. Si procederà successivamente alla attribuzione dei punteggi spettanti a tale titolo, previa comunicazione individuale agli interessati.
- si avverte che i docenti presenti nelle graduatorie di istituto di prima fascia con la lettera “T” apposta a fianco del nominativo sono coloro nei cui confronti sono state emesse ordinanze cautelari favorevoli per l’inserimento in graduatoria ad esaurimento; tali docenti possono essere destinatari di proposte di assunzione a tempo determinato in relazione alla posizione occupata anche nelle relative graduatorie di istituto di prima fascia, con l’avvertenza che la stipula dell’eventuale contratto dovrà contenere la seguente clausola risolutiva: “il presente contratto è concluso in esecuzione di provvedimento giurisdizionale non definitivo e sarà risolto in caso di esito del giudizio favorevole all’amministrazione”.
- i docenti diplomati di cui alla Tabella B presenti nelle graduatorie di istituto di seconda fascia con la lettera “R” apposta a fianco del nominativo sono coloro che hanno proposto ricorso al TAR per il riconoscimento del valore abilitante del diploma; tali docenti possono essere destinatari di proposte di assunzione a tempo determinato in relazione alla posizione occupata anche nelle relative graduatorie di istituto di seconda fascia, con l’avvertenza che la stipula dell’eventuale contratto dovrà contenere la seguente clausola risolutiva: “il presente contratto è concluso in esecuzione di contenzioso giurisdizionale non definitivo e sarà risolto in caso di esito del giudizio favorevole all’amministrazione”.
- unicamente per i nuovi Istituti Comprensivi del Comune di Forlì e solo per quanto riguarda le graduatorie di 1^ fascia delle Istituzioni di 1° grado, in attesa che si possa avere una corretta elaborazione delle graduatorie stesse che tenga conto delle reali confluenze disposte in sede di dimensionamento, si dispone:
a) che l’Istituto Comprensivo 1 usi le stesse graduatorie di scuola media dell’Istituto Comprensivo 2
b) che gli Istituti Comprensivi 3, 5 e 9 usino le stesse graduatorie di scuola media dell’Istituto Comprensivo 4
c) che gli Istituti Comprensivi 6 e 8 usino le stesse graduatorie di scuola media dell’Istituto Comprensivo 7
La presente comunicazione viene pubblicata anche sul sito Internet di questo ufficio www.istruzionefc.it
Il Dirigente
dott. Giuseppe Pedrielli
Al seguente link: LA NOTA DELL'UAT DI FORLI'-CESENA
Categoria: News provinciali | Data di pubblicazione: 12/09/2017 |
Sottocategoria: Anno 2017 | Data ultima modifica: 12/09/2017 |
Inserita da admin | Visualizzazioni: 789 |