SNALS-CONFSAL - SINDACATO NAZIONALE AUTONOMO LAVORATORI DELLA SCUOLA
SEGRETERIA PROVINCIALE DI FORLI'-CESENA
AI NOSTRI UFFICI SNALS DI FORLI' E CESENA SI ACCEDE SOLO PER APPUNTAMENTO
ORARIO RICEVIMENTO UFFICI - PER CONSULTARLI CLICCA QUI
GLI UFFICI NEGLI ORARI DI CONSULENZA NON RIESCONO A SODDISFARE TUTTE LE RICHIESTE TELEFONICHE, SI CHIEDE PERTANTO DI INVIARE UNA MAIL PER QUESTIONI URGENTI. AL FINE DI OVVIARE A QUESTA PROBLEMATICA
E' STATO ATTIVATO ANCHE UN ULTERIORE SERVIZIO DI CONSULENZA TELEFONICA RISERVATA AI SOLI TESSERATI
IL SERVIZIO FUNZIONERA' TUTTI I GIOVEDI' DALLE 14,00 ALLE 16,00 AL SEGUENTE NUMERO DI CELLULARE 353 4539018
SI CONFIDA NELLA COLLABORAZIONE E COMPRENSIONE DI TUTTI I COLLEGHI
Le mail a cui scrivere sono le seguenti per Forlì snals@snalsforli.it e per Cesena snalsfc@tiscali.it
Graduatorie Provinciali Supplenze
GPS
INSERIMENTO SEDI PER INCARICHI ANNUALI DA GPS
Dal 17 al 31 luglio 2023 ORE 14,00 sarà possibile presentare l’istanza di partecipazione alle procedure per l’attribuzione dei contratti di docenza a tempo determinato. L’istanza riguarda sia le supplenze annuali finalizzate alla nomina in ruolo (decreto legge 44/2023, art. 5, commi da 5 a 17) che le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche. Tutte le informazioni utili sono raccolte sul sito dedicato attivato dal Ministero: https://www.istruzione.it/supplenzedocenti23-24/index.html
Al fine di venire incontro alla necessità di assistenza ai nostri tesserati, l'orario degli Uffici di Forlì e di Cesena verrà ampliato con ulteriori aperture straordinarie. Si potrà accedere agli uffici solo tramite prenotazione da effettuare direttamente online al seguente link PRENOTAZIONE SNALS clicca qui.
Possono prenotarsi esclusivamente gli iscritti, in regola con il tesseramento o coloro che, seppur non iscritti, intendano regolarizzare l’iscrizione direttamente in ufficio il giorno dell'appuntamento
Onde evitare spiacevoli rifiuti si prega di attenersi rigorosamente a quanto sopra descritto
LE NOVITA' LA DOMANDA IL PROCESSO INFORMAZIONI UTILI
Apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze di partecipazione alle procedure di attribuzione dei contratti a tempo determinato ai sensi dell’articolo 5, commi da 5 a 12, del decreto-legge 22 aprile 2023, n. 44, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2023, n. 74, e dell’articolo 12 dell’O.M. 06 maggio 2022, n. 112. Si comunica che, nel periodo compreso tra il 17 luglio 2023 (h. 9,00) ed il 31 luglio 2023 (h. 14.00), saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate:
A. ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dagli articoli 4 e 5 del Decreto ministeriale 15 giugno 2023, n. 119, all’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per la copertura dei posti di sostegno vacanti e disponibili, residuati dopo le ordinarie operazioni di immissione in ruolo, destinati ai docenti in possesso dei requisiti di cui all’articolo 3, comma 1, del D.M. sopra citato. Il conferimento dell’incarico a tempo determinato è finalizzato - previo superamento del percorso annuale di formazione iniziale e prova e positiva valutazione relativamente alla lezione simulata di cui all’articolo 6, comma 2, del D.M. n. 119 del 2023 - all’immissione in ruolo con decorrenza giuridica dalla data di inizio del servizio a tempo determinato;
B. all’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per lo svolgimento di:
a. supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre 2023 e che rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico;
b. supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, non vacanti ma di fatto disponibili, resisi tali entro la data del 31 dicembre 2023 e fino al termine dell’anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario.
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82.
Per accedere all’istanza occorrono in alternativa:
• credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
• CIE (Carta di Identità Elettronica);
• eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services);
• credenziali dell’area riservata del Ministero dell’Istruzione e del Merito in corso di validità;
La mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura. La mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse. In caso di indicazione di preferenze sintetiche, l’assegnazione delle sedi all’interno del comune o del distretto è effettuata sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico delle istituzioni scolastiche.
LE NOVITA' LA DOMANDA IL PROCESSO INFORMAZIONI UTILI