Si riporta la nota integrale dell'Ufficio di ambito Territoriale di Forlì relativamente al Concorso per titoli del Personale ATA, riservato a coloro che hanno prestato, alla data di scadenza della domanda prevista per il 19 APRILE 2017, almeno 24 mesi di servizio anche non continuativo in uno dei profili del personale ATA.
AI DIRIGENTI SCOLASTICI DELLA PROVINCIA
LORO SEDI
ALLE OO.SS. LORO SEDI
ALL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER
L’EMILIA ROMAGNA - DIREZIONE GENERALE
- Ufficio I - BOLOGNA
Oggetto: Indizione e svolgimento dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, ai sensi dell’art. 554 del D.Lvo.16.04.1994, n. 297 ed in base all’O.M. n. 21 del 23 febbraio 2009. Graduatorie a.s. 2017/2018.
Si informa che il Direttore Generale Regionale per l’Emilia-Romagna, con Circolare Regionale prot. n. 4605 del 17/03/2017, ha fissato per il giorno 20 marzo 2017 la data di pubblicazione dei bandi di concorso indicati in oggetto.
Per quanto concerne questa Provincia, i bandi dei concorsi per titoli riguardano i seguenti profili professionali del personale A.T.A. della Scuola:
AREA A
Profilo Collaboratore Scolastico Decr. Prot. n. 115 del 15/03/2017
AREA AS
Profilo. Addetto alle aziende Agrarie Decr. Prot. n. 113 del 15/03/2017
AREA B
Profilo Assistente Amministrativo Decr. Prot. n. 112 del 15/03/2017
Profilo Assistente Tecnico Decr. Prot. n. 114 del 15/03/2017
Profilo Cuoco Decr. Prot. n. 116 del 15/03/2017
Profilo Guardarobiere Decr. Prot. n. 117 del 15/03/2017
Profilo Infermiere Decr. Prot. n. 118 del 15/03/2017
I bandi di concorso sono pubblicati sia sul sito di questo Ufficio www.istruzionefc.it sia, a cura delle SS.LL., all’Albo delle rispettive Istituzioni Scolastiche. I modelli di domanda B1 e B2, e i modelli all. F e H, sono trasmessi unitamente alla presente e reperibili sul sito Internet di questo Ufficio.
Si sottolinea che le dichiarazioni nel modello di domanda concernenti i titoli di riserva e i titoli di preferenza, limitatamente alle lettere M, N, O, R e S, nonché le dichiarazioni concernenti l’attribuzione della priorità nella scelta della sede, di cui agli artt. 21 e 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92, devono essere necessariamente riformulate dai candidati che presentino domanda di aggiornamento della graduatoria permanente, in quanto trattasi di situazioni soggette a scadenza che, se non riconfermate, si intendono non possedute.
Si ricorda che, per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui si richiede l’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia per l’a.s. 2017/2018, il modello di domanda allegato G dovrà essere inviato esclusivamente tramite le istanze on line e non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione, in quanto l’Ufficio scrivente lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro. Tale operazione è presumibilmente prevista dal 4 maggio al 5 giugno Il personale che intende usufruire dei benefici di cui agli artt. 21 e 33, della legge 104/92 ai fini dell’attribuzione della priorità nella scelta della sede deve presentare, in aggiunta al modulo di domanda B1 o B2, anche il modello allegato H.
Per quanto non precisato nella presente, si fa riferimento alle norme contenute nei singoli bandi di concorso. Si pregano le SS.LL. di raccomandare al personale interessato di redigere la domanda di partecipazione con la massima attenzione poiché tutti i dati riportati nella domanda stessa assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazioni, rese ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445. Si ricorda che vigono, al riguardo, le disposizioni di cui all’art. 76 del predetto Decreto che prevedono conseguenze di carattere amministrativo e penale per l’aspirante che rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità.
In particolare la sezione H – altre dichiarazioni del modello B1 e la sezione G – altre dichiarazioni del modello B2 dovranno essere puntualmente compilate, onde evitare successive necessarie regolarizzazioni.
Le domande di partecipazione al concorso, redatte e documentate in conformità alle norme contenute nei bandi di concorso, dovranno essere presentate a questo ufficio entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data di pubblicazione e precisamente entro il 19 aprile 2017.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine suindicato. In quest’ultimo caso, del tempestivo inoltro della domanda, farà fede il timbro con la data dell’ufficio postale accettante.
Le domande possono anche essere spedite alla PEC dello scrivente ufficio: csafo@postacert.istruzione.it.
Le domande recapitate a mano potranno essere presentate a questo Ufficio, che ne rilascerà ricevuta, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17; comunque non oltre le ore 13,00 del giorno 19 aprile 2017. Gi aspiranti che chiedono l’inclusione o l’aggiornamento della loro posizione per più profili sono tenuti a presentare istanze distinte per ogni profilo (non può essere presentata un’unica domanda per inclusione/aggiornamento di più profili).
Le SS.LL. sono pregate di dare la più ampia diffusione della presente tra il personale ATA interessato, ivi compreso quello che, a qualsiasi titolo, sia temporaneamente assente dalla scuola.
IL DIRIGENTE
Giuseppe Pedrielli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n.39/1993
Ai seguenti link: MODULO NUOVO INSERIMENTO B1
ATTRIBUZIONE PRECEDENZA ALLEGATO H
Categoria: News provinciali | Data di pubblicazione: 20/03/2017 |
Sottocategoria: Anno 2017 | Data ultima modifica: 20/03/2017 |
Permalink: CONCORSO PER TITOLI DEL PERSONALE ATA (24 MESI) | Tag: CONCORSO PER TITOLI DEL PERSONALE ATA (24 MESI) |
Inserita da admin | Visualizzazioni: 862 |
Feed RSS | Stampa la pagina |
ABILITAZIONI 30 CFU CLICCA QUI
CERTIFICAZIONI INFORMATICHE CLICCA QUI
CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE - CLIL CLICCA QUI
LAUREE TIRENNALI-MAGISTRALI-ESAMI SINGOLI CLICCA QUI
RACCOLTA DI CHIARIMENTI E ORIENTAMENTI DELL'ARAN
DICHIARAZIONE DEI REDDITI 730 E IMU clicca qui
NASPI - DISOCCUPAZIONE clicca qui
ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE - ISEE 2024 clicca qui
SUCCESSIONI - COMODATO D’USO - LOCAZIONI - COLF e BADANTI clicca qui
PER APPUNTAMENTO PRENOTARSI ON LINE clicca qui
BANDI INPS/INPDAP:
ANNO 2025