MAIL DAL PORTALE SUPPLENZE FC
Precisiamo che la mail è diretta solo al personale che risulta già incluso nelle graduatorie per supplenze del triennio 2017/2020, che la registrazione al portale ha il solo scopo di snellire le operazioni di nomina per le supplenze, e che, come spiegato nella mail, coloro che devono aggiornare e/o inserirsi ex-novo nelle Graduatorie Provinciali per Supplenze (GPS) dovranno, DAL 22 LUGLIO AL 06 AGOSTO, provvedere alle operazioni di aggiornamento/inserimento direttamente sul sito del MIUR ISTANZEONLINE utilizzando le credenziali (nome utente/password/codice personale) generate all'atto dell'iscrizione su ISTANZEONLINE. |
Molti colleghi in questi giorni stanno ricevendo una mail da questo indirizzo Da: Servizi portale Supplenze FC <segnalazioni@scuoleinretefc.edu.it> con il seguente Oggetto: Accreditamento presso il portale Supplenze per le chiamate unificate per le operazioni di assegnazioni di posti a supplenza per l'a.s. 2020-21 per il docente (nome e cognome) e il teso che segue:
Con la presente si comunica alla S.V. che per le operazioni inerenti le nomine dei supplenti, SIA IN CASO DI UTILIZZO DELLE GRADUATORIE VIGENTI SIA IN CASO DI AGGIORNAMENTO E ISTITUZIONE DELLE NUOVE GPS IN BASE A DECRETO SCUOLA 6 GIUGNO, in riferimento ai posti disponibili nelle Istituzioni Scolastiche presenti sul territorio della provincia di Forlì-Cesena è necessario procedere ad accreditarsi presso il portale a tal scopo predisposto dall'Ufficio Scolastico Provinciale.
Si fa presente che la seguente procedura ed il relativo portale NON HANNO a che fare con la procedura che in questo periodo dovrete seguire per l'iscrizione alle Graduatorie Scolastiche Provinciali (GPS), per la qual cosa dovrete utilizzare i canali predisposti direttamente dal Ministero dell'Istruzione.
Cliccando al seguente link si può visualizzare un video-tutorial che illustra i passaggi di seguito descritti per l’accreditamento al portale https://youtu.be/0kE0u_dmbRA
Per accreditarsi bisognerà innanzitutto cliccare sul seguente link https://docenti.scuoleinretefc.edu.it/src/login.aspx
Dopo di che si potrà effettuare il primo accesso al portale, utilizzando le seguenti credenziali:
Come "Utente" si potrà usare indifferentemente
o il proprio CODICE FISCALE :......................................
o il seguente nome utente : ...........................................
o il proprio codice utente : .............................................
la "Password" di primo accesso è la seguente (distinguendo tra minuscole e maiuscole) : ...........................................
Come indicato in precedenza la password fornita è unicamente una password di primo accesso, pertanto appena inserita e appena cliccato su "Ok" nella pagina di accesso al sistema verrà chiesto di inserire una nuova password sicura personale (fatta di almeno 8 caratteri con numeri, caratteri minuscoli e maiuscoli).
Per quanto riguarda la password si fa presente che per motivi di sicurezza:
- dovrà essere modificata ogni 180 giorni
- se si inserisce ripetutamente una password sbagliata verrà bloccato l’accesso al portale dopo 10 tentativi
Se si dimentica la password basterà seguire la procedura indicata nella pagina di accesso al portale per recuperarla.
Se l’utenza risulta bloccata o per altri problemi di accesso al portale scrivere una mail a: assistenza@scuoleinretefc.edu.it
Si prega di iscriversi al portale entro 7 giorni dal ricevimento della presente.
Successivamente per accedere nuovamente al portale cliccare sempre sul link di cui sopra qui di seguito nuovamente riportato: https://docenti.scuoleinretefc.edu.it/src/login.aspx
Il Dirigente Scolastico
della scuola capofila per le operazioni di assegnazione delle supplenze
Precisiamo che la mail è diretta solo al personale che risulta già incluso nelle graduatorie per supplenze del triennio 2017/2020, che la registrazione al portale ha il solo scopo di snellire le operazioni di nomina per le supplenze, e che, come spiegato nella mail, coloro che devono aggiornare e/o inserirsi ex-novo nelle Graduatorie Provinciali per Supplenze (GPS) dovranno, DAL 22 LUGLIO AL 06 AGOSTO, provvedere alle operazioni di aggiornamento/inserimento direttamente sul sito del MIUR ISTANZEONLINE utilizzando le credenziali (nome utente/password/codice personale) generate all'atto dell'iscrizione su ISTANZEONLINE. |
Categoria: News provinciali | Data di pubblicazione: 20/07/2020 |
Sottocategoria: Anno 2020 | Data ultima modifica: 21/07/2020 23:49:16 |
Permalink: MAIL DAL PORTALE SUPPLENZE FC - CHIARIMENTI | Tag: MAIL DAL PORTALE SUPPLENZE FC - CHIARIMENTI |
Inserita da SP | Visualizzazioni: 3579 |
Feed RSS | Stampa la pagina |
ABILITAZIONI 30 CFU CLICCA QUI
CERTIFICAZIONI INFORMATICHE CLICCA QUI
CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE - CLIL CLICCA QUI
LAUREE TIRENNALI-MAGISTRALI-ESAMI SINGOLI CLICCA QUI
RACCOLTA DI CHIARIMENTI E ORIENTAMENTI DELL'ARAN
DICHIARAZIONE DEI REDDITI 730 E IMU clicca qui
NASPI - DISOCCUPAZIONE clicca qui
ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE - ISEE 2024 clicca qui
SUCCESSIONI - COMODATO D’USO - LOCAZIONI - COLF e BADANTI clicca qui
PER APPUNTAMENTO PRENOTARSI ON LINE clicca qui
BANDI INPS/INPDAP: