Aperura funzioni telematiche per la presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura “per chiamata” di cui all’articolo 5, comma 12, del decreto-legge 22 aprile 2023, n. 44, convertito con modificazioni dalla legge 21 giugno 2023, n. 74, come modificato dall’articolo 14, comma 1, lettera c)-bis, del decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19, convertito con modificazioni dalla legge 29 aprile 2024, n. 56.
Data apertura candidature: 23 Ago 2024 14:00 Data chiusura invio candidature: 26 Ago 2024 13:59
Link al sito della PA: https://www.miur.gov.it/
Bando/Avviso e Allegati: Avviso Mini call veloce 2024_Protocollato_(I).0126433.19-08-2024.pdf
Link per l'invio della candidature Invia la tua candidatura
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica
Per accedere all’istanza occorrono una delle seguenti identità:
- credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
- CIE (Carta di Identità Elettronica);
- eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services);
- credenziali dell’area riservata del Ministero dell’Istruzione e del Merito in corso di validità;
- CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Possono partecipazione coloro che:
- Sono inseriti a pieno titolo nella prima fascia delle GPS sostegno.
- Hanno partecipato alla procedura di assunzione da GPS sostegno prima fascia nella provincia di inclusione attraverso l'inserimento delle max 150 preferenze, non hanno rinunciato ad eventuale nomina ottenuta, non hanno ottenuto nessuna nomina nonostante abbiano indicato tutte le sedi della provincia di inclusione nelle GPS;
Da sottolineare che, si può presentare domanda per più Province di una unica Regione, l'indicazione della provincia nella domanda di assunzione vincola all'accettazione di qualsiasi sede venga assegnata all’interno della provincia scelta.
MOLTO IMPORTANTE In caso venga assegnata una delle province scelte, e la relativa sede, comporta l'automatica rinuncia a qualsiasi tipologia di supplenza nella provincia di inserimento nelle GPS, incluse quelle ottenibili con interpello.
Nel caso in cui non si ottiene nessuna nomina si rientra automaticamente in ballo per l'assegnazione di un incarico al 30/06 o 31/08 nella provincia di inclusione delle GPS
L’incarico sarà a tempo determinato per l’anno scolastico 2024/25 e il docente dovrà superare l’anno di prova e formazione (compresa la lezione simulata) per la trasformazione del rapporto di lavoro in tempo indeterminato.
Consigliamo di attendere ancora qualche ora per assumere una decisione, cercheremo di aggiornare le disponibilità compatibilmente con le comunicazioni degli USR, pertanto la situazione è in continua evoluzione e le disponibilità attuali sono le seguenti:
Uffici Scolastici Regionali