IL GOVERNO DISATTENDE L'APPLICAZIONE DELLA LEGGE CHE PREVEDE LA COPERTURA DI TUTTI I POSTI DISPONIBILI E VACANTI
Si è svolto al MIUR un incontro di informativa in relazione alle nomine in ruolo da effettuare per il prossimo anno scolastico. Le proposte operative dell’Amministrazione hanno ricalcato quanto previsto per l’anno scolastico 2013/14.
Il numero delle nomine possibili è stato quantificato in:
· 15.439 unità di personale docente ed educativo(derivanti da 15.439 per turn over -181 posti da destinare alla procedura di statalizzazione in atto);
· 13.342 unità di personale docente da destinare al sostegno;
· 4.599 unità di personale ATA.
La ripartizione dei contingenti, basata su una percentuale da rapportare ai posti vacanti, sarà fornita nella prossima riunione ipotizzata per il pomeriggio di martedì 5 agosto.
La delegazione dello SNALS-CONFSAL, nel prendere atto delle proposte formulate che coprono sostanzialmente il turn-over e l’integrazione del sostegno prevista da precedenti provvedimenti legislativi, ha manifestato tutta la sua delusione e il suo dissenso per la mancata applicazione delle norme legislative vigenti che prevedono un piano pluriennale di nomine che coprisse tutti i posti disponibili e vacanti sia per il personale docente che ATA, seppur dopo un passaggio di verifica all’ARAN. La responsabilità di questo mancato passaggio che impedisce una stabilizzazione più consistente del personale è totalmente a carico del Governo che non ha nemmeno emanato il necessario atto di indirizzo all’ARAN. L’attuazione del piano triennale avrebbe comportato, secondo le richieste autorizzative del MIUR, l’immissione in ruolo di 43.094 unità di personale docente ed educativo, 13.342 unità di personale docente da destinare al sostegno e 8.916 unità di personale ATA.
La delegazione dello SNALS-CONFSAL ha chiesto, altresì, all’Amministrazione l’impegno ad attivare una richiesta integrativa di autorizzazione alle nomine in ruolo, eventualmente anche solo ai fini giuridici, sia per tutti i posti disponibili e vacanti sia per nuove disponibilità derivanti da una eventuale integrazione del pensionamento a seguito dell’ipotizzato provvedimento a favore di coloro che fruivano di “quota 96” e sono stati ingiustamente penalizzati dalla riforma Fornero.
Categoria: News provinciali | Data di pubblicazione: 30/07/2014 |
Sottocategoria: Anno 2014 | Data ultima modifica: 30/07/2014 |
Permalink: IMMISSIONE IN RUOLO 2014/15-PROPOSTE DEL GOVERNO | Tag: IMMISSIONE IN RUOLO 2014/15-PROPOSTE DEL GOVERNO |
Inserita da admin | Visualizzazioni: 675 |
Feed RSS | Stampa la pagina |
ABILITAZIONI 30 CFU CLICCA QUI
CERTIFICAZIONI INFORMATICHE CLICCA QUI
CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE - CLIL CLICCA QUI
LAUREE TIRENNALI-MAGISTRALI-ESAMI SINGOLI CLICCA QUI
RACCOLTA DI CHIARIMENTI E ORIENTAMENTI DELL'ARAN
DICHIARAZIONE DEI REDDITI 730 E IMU clicca qui
NASPI - DISOCCUPAZIONE clicca qui
ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE - ISEE 2024 clicca qui
SUCCESSIONI - COMODATO D’USO - LOCAZIONI - COLF e BADANTI clicca qui
PER APPUNTAMENTO PRENOTARSI ON LINE clicca qui
BANDI INPS/INPDAP: