RICORSI STRAORDINARI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GRADUATORIE DI CIRCOLO E D’ISTITUTO ANNI 2017/2020 – AZIONI LEGALI N. 99BIS (Dottorato di ricerca) N. 100BIS (Insegnati tecnico pratici) N. 101BIS (Diplomati Afam) N. 102BIS (Diploma Sperimentale linguistico)
Come noto, il Miur, in data 1 giugno 2017, ha pubblicato il D.M. 374/2017 recante l’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto per gli anni scolastici 2017/2020.
A seguito di numerose richieste pervenute dalle strutture provinciali, l’ufficio legale organizza le seguenti tipologie di ricorsi straordinari al Presidente della Repubblica:
AZIONE N. 99: DOTTORATO DI RICERCA Il ricorso è diretto all’inserimento nella II fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto di coloro che sono in possesso del dottorato di ricerca. Ciò alla luce di recenti pronunce cautelari del Consiglio di Stato che ha disposto l’ammissione con riserva dei dottori di ricerca al concorso ordinario.
AZIONE N. 100: DIPLOMA ITP - Insegnanti tecnico – pratici Il ricorso è diretto all’inserimento nella II fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto di coloro che, privi di abilitazione, sono in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore che dà accesso alle classi di concorso per insegnamenti tecnico pratici. Ciò alla luce di recenti pronunce cautelari del giudice amministrativo che ha ammesso con riserva i diplomati ITP al concorso ordinario in ragione della mancata attivazione dei percorsi abilitanti.
AZIONE N. 101: DIPLOMATI AFAM Il ricorso è diretto all’inserimento nella II fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto di coloro che sono in possesso del diploma di conservatorio rilasciato dalle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica entro l’anno scolastico 1999.
AZIONE N. 102: DIPLOMA SPERIMENTALE LINGUISTICO ENTRO ANNO 2001/2002
Il ricorso è diretto all’inserimento nella II fascia delle graduatorie di circolo e d’istituto di coloro che sono in possesso del diploma magistrale sperimentale linguistico conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002.
Le modalità operative sono le medesime per ciascun ricorso straordinario.
Si trasmette, in allegato alla presente nota:
- la scheda di adesione, tante quanti sono i ricorsi organizzati, numerate progressivamente, in ragione della tipologia di ricorso;
- la procura alle liti da far sottoscrivere in originale agli interessati.
- Modello elenco ricorrenti da utilizzare per anticipare via mail le adesioni all’indirizzo legale@confsal.it
Si ricorda che il termine per la proposizione del ricorso straordinario è di 120 giorni dalla data di pubblicazione del D.M. 374/2017.
Per consentire all’ufficio legale di predisporre per tempo utile i ricorsi, il termine per la raccolta delle adesioni è fissato al 14 settembre 2017.
Entro tale termine, tutta la documentazione richiesta in originale dovrà pervenire presso i Nostri Uffici di Forlì e Cesena.
Per partecipare al ricorso, occorre consegnare:
1) la scheda di adesione prescelta debitamente compilata in ogni suo campo (da compilare direttamente nei nostri Uffici)
2) la procura alle liti sottoscritta in originale (da compilare direttamente nei nostri Uffici)
3) copia della domanda di inserimento nelle G.I. presentata a mezzo di raccomandata a/r. Ovviamente, si tratta della domanda per quale viene presentato il ricorso;
4) copia della ricevuta di ritorno della raccomandata di cui sopra ovvero della ricevuta di spedizione;
5) copia documento d’identità e codice fiscale;
6) copia del titolo di studio richiesto per ciascun ricorso;
Tutta la documentazione dovrà essere inviata in COPIA su fogli formato A4.
Gli interessati dovranno trattenere una copia di tutta la documentazione relativa all’adesione al ricorso, ivi compresa copia della domanda.
In caso di pratiche incomplete o inviate tardivamente, l’ufficio legale non assumerà alcuna responsabilità conseguente alla impossibilità di presentare ricorso.
L’ufficio legale non assume altresì alcuna responsabilità in caso di errata individuazione dell’azione, la cui scelta spetterà unicamente al singolo ricorrente il quale, con la sottoscrizione della scheda, confermerà tale scelta.
La quota di partecipazione per ciascun ricorso è di Euro 150,00 per gli iscritti allo Snals-Confsal
Si chiede altresì di anticipare per fax al n. 06.5818218 ovvero per email all’indirizzo legale@confsal.it la sola scheda di adesione unitamente alla copia del bonifico effettuato, necessario ai fini contabili.
ALCUNE PRECISAZIONI
Come verranno fornite le notizie sullo stato dei ricorsi?
L’interessato costituisce la segreteria provinciale suo rappresentante, pertanto, ogni notizia in proposito verrà fornita dall’ufficio legale alle segreterie provinciali che provvederanno ad informare gli interessati e ciò a partire dal numero di ruolo del ricorso.
Inoltre, sul sito internet dello Snals nazionale, nell’area Ufficio legale, verranno pubblicate tutte le informazioni relative allo stato dei ricorsi.
La quota di partecipazione al ricorso resta fissa nel caso di cessazione dell’affiliazione al sindacato?
In caso di cessazione del vincolo associativo, la contribuzione corrisposta per il ricorso verrà rideterminata secondo i parametri calcolati al minimo della tariffa forense attualmente vigente.
Chi ha già pendente un ricorso al Tar del Lazio può partecipare al presente ricorso?
No chi ha già pendente un ricorso dinanzi al Tar avente ad oggetto l’impugnativa del DM 374/2017 non può partecipare al ricorso.
Categoria: News provinciali | Data di pubblicazione: 06/09/2017 |
Sottocategoria: Anno 2017 | Data ultima modifica: 06/09/2017 |
Permalink: RICORSI STRAORDINARI AL CAPO DELLO STATO | Tag: RICORSI STRAORDINARI AL CAPO DELLO STATO |
Inserita da admin | Visualizzazioni: 1015 |
Feed RSS | Stampa la pagina |
ABILITAZIONI 30 CFU CLICCA QUI
CERTIFICAZIONI INFORMATICHE CLICCA QUI
CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE - CLIL CLICCA QUI
LAUREE TIRENNALI-MAGISTRALI-ESAMI SINGOLI CLICCA QUI
RACCOLTA DI CHIARIMENTI E ORIENTAMENTI DELL'ARAN
DICHIARAZIONE DEI REDDITI 730 E IMU clicca qui
NASPI - DISOCCUPAZIONE clicca qui
ASSEGNO UNICO E UNIVERSALE - ISEE 2024 clicca qui
SUCCESSIONI - COMODATO D’USO - LOCAZIONI - COLF e BADANTI clicca qui
PER APPUNTAMENTO PRENOTARSI ON LINE clicca qui
BANDI INPS/INPDAP: